Gli eventi del primo weekend di novembre: Renga in concerto ad Ancona

Tanti appuntamenti in tutta la Regione

Con la festa di Halloween ci siamo lasciati alle spalle il mese di ottobre, ma anche il primo weekend di novembre e la settimana a venire sono ricche di eventi e manifestazioni in tutta la regione Marche.

Venerdì 1 novembre Il Lago dei Cigni Balletto al Teatro Comunale di Cagli nell’ambito di una delle più belle stagioni teatrali della regione; le rassegna Soul Funky and Beer prosegue al Pub Dillà di Grottammare con i Kind of Blue; “Oggi è già Domani” con Paola Quattrini al Feronia di San Severino Marche; ad Amandola inizia Diamanti a Tavola Festival del Tartufo Bianco Pregiato e non solo, fino al 12 novembre; Cara Calma Live al Rewind di Tolentino.

Sabato 2 novembre teatro dialettale a Caldarola con Questa è la Vita; a Montedinove si celebra la Mela Rosa dei Sibillini fino a domenica 3; tributo ai Queen con Live Killers al Notti Bianche Caffè di Jesi, e ai Deep Purple al La Gare di Castel di Lama.

Domenica 3 novembre anche la stagione teatrale di Matelica lascia spazio alla commedia dialettale con Gennaro e La Coscienza; a Camerino appuntamento con la rassegna Coricantando dedicata alle corali; per i golosi sempre domenica 3 a Monte Vidon Combatte La Sagra dell’Umido e della bistecca di scottona, promossa dalla Confraternita dell’Umido è ormai diventata tappa fissa dei buongustai, solo a pranzo poi si replica domenica 10.

La prossima settimana, per l’esattennza giovedì 7 novembre, il concerto di Francesco Renga “L’Altra metà tour” fa tappa al Teatro delle Muse di Ancona. Al Teatro Rossini di Civitanova Marche il 7 novembre inizia la stagione teatrale “CulturaChiamaCultura” curata da Eclissi Eventi con “Che disastro di Commedia”, mentre a Montecarotto il debutto della stagione vede in scena Pino Insegno con “58 sfumature di Pino”.

Tanti gli appuntamenti e le sagre autunnali, come sempre per approfondimenti e per conoscere tutti gli eventi in programma vi rimandiamo al sito www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia