Gli eventi del fine settimana marchigiano

Il programma delle manifestazioni dei prossimi giorni

Come sempre il weekend e l’inizio della prossima settimana ci riservano tanti appuntamenti di spettacolo, eventi e per il tempo libero che vedono le Marche come territorio vivace e attivo.

A Potenza Picena c’è la Festa di San Girio, ospiti il mago Casanova venerdì 24 maggio, Frankie Hi Energy il 25 e si chiude il 26 con il tributo a Lucio Battisti. Musiche da tutto il mondo a Castelfidardo con il Wow Folk Festivale dal 24 al 26 maggio. Venerdì 24 nello spendido scenario del Caffè Meletti in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno inizia la rassegna Cover Eat con Fabio Ricci canta Renato Zero. Sempre il 24 il Lanciano Forum di Castelraimondo ospiterà un’altra “data zero”, questa volta di scena gli Stadio con il nuovo tour “Stadio mobile”.

Jazz in blue quartet è l’appuntamento ormai usuale con la musica jazz nel nuovo Centrale Plus in Piazza della Libertà a Macerata. Il 25 e 26 maggio si chiude la stagione teatrale al Teatro Mestica di Apiro con L’Avaro. Nelle due giornate del weekend ritorna Cantine Aperte un viaggio gustoso e interessante nelle cantine marchigiane. Sabato 25 al Teatro Alfieri di Montemarciano Galà del Belcanto, le arie di opere liriche di Puccini, Verdi e Donizetti interpretate da Marta Torbidoni. Sempre sabato 25 all’IME di Jesi si celebreranno i 150 anni di una delle aziente vanto delle Marche, Varnelli, gelato e altri abbinamenti gastronomici con i prodotti Varnelli. Presso il Roccolo di Valcerasa di Treia suggestiva serata con cena e il Violino Notturno. Sabato 25 serata dedicata al musical Romeo e Giulietta al Palariviera di San Benedetto del Tronto. A Sant’Elpidio a Mare invece spettacolo teatrale del Doppiatore Marchigiano, uno dei cult del web con i suoi seguitissimi video su facebook.

Domenica 26 chi ama la natura può partecipare alla Camminata tra fiori e filosofia a Sassotetto per la fioritura primaverile. Sempre domenica 26 la musica di Julia Kent per Krangl Festival all’Abbazia di San Claudio a Corridonia. Domenica dedicata ai bambini in Piazza del Popolo a Fermo con La Città dei Balocchi.

La settimana seguente si aprirà con l’attesissimo concerto della PFM canta De André al Teatro La Fenice di Senigallia martedì 28. Sempre il 28 spettacolo teatrale L’Ammore nun è Ammore con il bravissimo attore napoletano Lino Musella ai Magazzini UTO di Macerata. Mercoledì 29 si festeggiano i 20 anni dalla riapertura del Teatro Comunale di Cagli con Il Concerto dei Segni. Il 30 a Fermo prosegue la rassegna Fermo sui Libri con lo scrittore Federico Rampini al Teatro dell’Aquila.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutti gli altri eventi nella regione visitate il sito www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS