Gli eventi del fine settimana marchigiano

Tanti spettacoli teatrali e concerti in attesa del Carnevale

Come sempre tanti gli eventi e le manifestazioni nella regione in questo weekend e all’inizio della prossima settimana.

Iniziamo da venerdì 7 febbraio. A Tolentino giornata finale della rassegna Fellini100 dedicata ai cento anni dalla nascita del grande regista; a Macerata al Lauro Rossi secondo appuntamento con Macerata Jazz con Avishai Cohen 4et; al Teatro delle Logge di Montecosaro Ryley Walker in concerto acustico; Lello Arena con Miseria e Nobiltà al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, inizia il suo tour marchigiano che lo vedrà nei giorni successivi anche ad Ascoli Piceno, Civitanova e Pesaro; Lunetta Savino con Non farmi Perdere Tempo inaugura la stagione teatrale al La Perla di Montegranaro; omaggio a Ennio Morricone al Teatro Comunale di Porto San Giorgio al pianoforte Marcello Cesena.

Sabato 8 febbraio, ancora il pianoforte protagonista con Martina Giordani all’Auditorium San Rocco di Senigallia e Lorenzo Di Bella a Palazzo Brancadoro di Fermo; omaggio alla musica dei Cranberries al La Gare di Castel di Lama; al Teatro Alaleona di Montegiorgio di scena la lirica con Il Flauto Magico.

Domenica 9 febbraio si inizia a respirare aria di Carnevale, in particolare a Trodica con madrina d’eccezione la comica e imitatrice Valentina Persia. Anche a Matelica Carnevale in piazza; Simone Cristicchi con Esodo si esibirà al Teatro Gentile a Fabriano; al Teatro Comunale di Petriolo Pi…Pi…Pinocchio, rivisitazione della favola più famosa con attenzione particolare al burattinaio Mangiafuoco; teatro dialettale a Pedaso con Male una? Pegghio quell’atra; Classica con Brio dedicata a Mozart alla Chiesa Madonna della Fiducia di Porto Sant’Elpidio.

Martedì 11 febbraio al Teatro Rossini di Civitanova Marche il musical Cuore Matto incentrato sulle canzoni degli anni ’60. Mercoledì 12 Lello Arena con Miseria e Nobiltà, come detto, arriva a Civitanova Marche al Teatro Rossini. Giovedì 13 all’Underground di Porto San Giorgio, locale molto attivo nel live, MIC tribute band ufficiale dei Muse, ad Ascoli inizia anche la stagione teatrale al Filarmonici con La Monaca di Monza, Lello Arena si sposta a Pesaro dove rimarrà fino al 16 sempre con Miseria e Nobiltà.

Tanti gli appuntamenti in particolare con il teatro, per saperne di più e per tutte le informazioni come sempre consultate il sito www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia