Gli eventi del fine settimana marchigiano

Appuntamenti da non perdere anche da lunedì 11 novembre

Uno sguardo su quelli che sono gli eventi del weekend e dell’inizio della prossima settimana nella nostra regione.

Iniziamo da sabato 9 novembre con Massimo Pericolo Speranza e Barracano in concerto al Mamamia di Senigallia; si chiude il Festival Sparse promosso dall’Amat con Mago per Svago alla sala Tonelli di Caldarola; Pino Insegno con “Per un pugno di Risate” al Palariviera di San Benedetto del Tronto; Piero Massimo Macchini e Spinello in “Risate legalizzate” a Sarnano.

A Recanati fino a domenica 10 la manifestazione “Cioccol’altro“; sempre nel weekend Sapori e Saperi della mela rosa a Monte San Martino; sabato di teatro a Sirolo al “Cortesi” con Tres Sirenas; Turandot in scena a Fermo al Teatro dell’Aquila. Sabato 9 e domenica 10 novembre Sarnano in Botte con vino nuovo e tipicità nelle vie del bellissimo centro storico della cittadina maceratese; Camarella & Facchini duo Swing al Teatro Alaleona di Montegiorgio, a chiudere gli appuntamenti del sabato.

Domenica 10 prosegue la rassegna AnconaJazz con il duo Manutza & Wind presso Aion alle Cantine Moroder; al Teatro Piermarini di Matelica ancora in scena il dialetto con La Vigilia de Natale; dopo il grande successo di domenica 3, secondo e ultimo appuntamento a Monte Vidon Combatte con la Sagra dell’Umido; teatro per ragazzi a Porto Sant’Elpidio con I tre Porcellini e al Persiani di Recanati con Il Gatto con gli Stivali; Marcialonga del Verdicchio a Matelica e Croce; Delizia e Vestignano, una passeggiata naturalistica tra i colori dell’autunno nel borgo nel territorio di Caldarola; ad Amandola concerto della Corale Santa Lucia.

Lunedì 11 novembre è la serata di San Martino con tante iniziative e cene spettacolo tra le quali segnaliamo quella della Taverna dell’Artista di Montelupone dedicata al folk. Mercoledì 13 con replica il 14, L’anima Buona di Sezuan con Monica Guerritore al Ventidio Basso di Ascoli Piceno; il 14 uno dei più grandi artisti italiani, molto apprezzato anche all’estero, Angelo Branduardi sarà in concerto al Lanciano Forum di Castelraimondo.

Tante anche le sagre autunnali con polenta, castagne e vino novello protagonisti, come sempre per tutte le informazioni utili e il programma completo degli eventi vi invitiamo a visitare il sito www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia