Gli eventi del fine settimana marchigiano

Noemi

Il programma delle manifestazioni dei prossimi giorni

Fine settimana e prossimi sette giorni densi di appuntamenti con eventi, rassegne, sagre e tutto quanto di meglio per trascorrere piacevoli serate nella regione. A Pesaro fino a domenica 14 luglio Stupor Circus al Parco Miralfiore, mentre a Pergola sempre fino al 14 il Festival Animavì con ospiti importantissimi tra cui l’attore Valerio Mastrandrea. Anche il Fool Festival di Morrovalle terminerà domenica cosiccome l’Artistrada a Colmurano, il festival degli artisti di strada e il Beer Street Festival di Esanatoglia. Sempre domenica 14, ultimo giorno utile per il Dinner in the Sky a San Benedetto del Tronto zona porto, ovvero l’apericena a 50 metri di altezza con splendida vista della città.

Venerdì 12 luglio tributo ai Led Zeppelin a Serralta di San Severino Marche; il comico Gianfranco Phino sarà di scena al Caffé Meletti di Ascoli Piceno per la rassegna Cabareat. “Gallo o cappò ” è la commedia dialettale in scena ai Giardini Diaz di Macerata; a Tolentino, invece, in Piazza della Libertà omaggio al grande Lucio Dalla con i No Time; a Villa Fermani di Corridonia grande concerto di Matt Schofield all’interno del festival San Severino Blues.

Sabato 13 grande giornata per il Civitanova Danza con diversi appuntamenti nei vari teatri cittadini, Febbre a 90, serata dedicata agli anni 90, al Le Gall di Porto San Giorgio, che appena tornato a nuova vita, ha in programma un’estate di grandi eventi e serate, a Villa Vitali di Fermo di scena il musical con Peter Pan; a Pedaso, dove esiste unico in Italia il lungomare dedicato e intitolato ai cantautori, Ricky Portera racconterà in musica Lucio Dalla. Il 13 e 14 luglio tra Montegranaro e Monte San Giusto verrà allestito un vero e proprio teatro all’aperto e si darà vita al Festival Teatrando di Paglia con ospiti musicali e il comico Giovanni Cacioppo.

Domenica 14 per Faleriense in Festa a Porto Sant’Elpidio il concerto di Noemi; l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio si tinge di rosso con il raduno delle Ferrari d’epoca e non, appuntamento imperdibile per gli amanti del cavallino. A Piazza Piacentini di San Benedetto del Tronto si recupera il concerto di Gino Paoli accompagnato al piano da Danilo Rea; per la rassegna TAU l’Anfiteatro Romano di Urbisaglia ospita lo spettacolo Hesperios l’Occidentale.

Lunedì 15 luglio si recupera a Morrovalle lo spettacolo Essere Post Mezzadri, uno dei cult dell’inverno nei teatri marchigiani ora in versione estiva. Il 16 per Un’estate al Chiosco a Castelfidardo il concerto dei Diligent Lads. Il 17 luglio inizia a Monecassiano la rievocazione storica del Palio dei Terzieri fino al 22. Ancona Jazz Summer Festival vede l’esibizione di Charles Turner il 17 luglio alla Terrazza Moroder. Il 18 luglio all’Arena Gigli di Porto Recanati ci sarà da divertirsi alla grande con lo spettacolo Fratelli Cugini, con il comico fermano Piero Massimo Macchini e Max Giusti, anch’egli di origini fermane. Grande appuntamento all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia con il Jazz si Racconta con Franco Nero e la jazz band di Lino Patruno.

Tanti anche gli appuntamenti con sagre e feste nei vari comuni, troverete tutto quello che non vi abbiamo potuto raccontare in maniera completa sul sito www.nonsoloeventimarche.it. Appuntamento alla prossima settimana per uno dei più importanti eventi della regione l’Opera Festival allo Sferisterio di Macerata che prenderà il via il 19 luglio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia