SERIE C – Mister Sassarini analizza il momento della Vis Pesaro
“La squadra ha giocato con notevole intensità, ha avuto una grande chance con Fedato per andare in vantaggio e in uno dei pochi errori commessi è stata punita. In questo momento è così: gli episodi non stanno girando per il verso giusto, ma la strada è quella giusta”.
Prova a risollevare la Vis Pesaro dopo la seconda sconfitta consecutiva David Sassarini che ha visto progressi evidenti contro la Lucchese, nonostante il risultato amaro, determinato da una ripartenza a tutta velocità dei rossoneri. “Gli avversari hanno segnato sugli sviluppi di una palla inattiva a nostro favore, in cui avremmo dovuto comportarci molto meglio. Ritengo comunque questa partita un passo avanti perché ci siamo espressi bene e abbiamo creato. I ragazzi hanno lottato e la prova fornita mi esibisce”.
L’atteggiamento è stato diverso rispetto a quello di Rimini, dove la partita era compromessa già dopo 25 minuti. “In un campionato ci sono dei periodi – ha concluso Sassarini – e dobbiamo saper gestire questo frangente in cui i risultati non arrivano. Siamo consapevoli di dover migliorare e allo stesso tempo di avere le possibilità per tornare a esultare”. Domenica (ore 14.30) la Vis Pesaro sarà attesa dalla seconda partita al Benelli consecutiva, in cui non saranno permessi altri errori. Sassarini potrà di nuovo contare sull’esperienza di capitan Gavazzi, al rientro dalla squalifica.
