“Giusto confermare lo zoccolo duro, Samb sarà bella e competitiva”

Max Fanesi

Max Fanesi parla a 360° dei rossoblu

Max Fanesi due anni fa è stato un importante consigliere di Vittorio Massi ed è stato tra i fautori della rinascita della Samb dopo la gestione Renzi. Un progetto cui il procuratore rivierasco ha sempre tenuto. Ed ora anche se si è defilato guarda sempre con un occhio benevole alle sorti ed al futuro del club del Riviera delle Palme. A partire dalle operazioni di calciomercato.
“La strada che la società ha intrapreso per costruire la nuova squadra dice – Max Fanesi – è quella giusta. Confermare lo zoccolo duro della formazione che ha stravinto il campionato è la decisione più logica che si possa prendere. Non dimentichiamoci che questa Samb ha stravinto il campionato. Dopo la terza giornata ha messo tra lei e le inseguitrici un divario importante e da novembre in poi non c’è stata più storia. Certo, c’è stato un momento in cui il vantaggio si è assottigliato, ma la vittoria del campionato non è stata mai in discussione. Ed i risultati conquistati con l’Aquila, Teramo e Chieti lo hanno dimostrato”.
Fanesi, la Serie C però è un campionato diverso da quello appena concluso. “Della Lega Pro ho una mia idea. Tolte quelle tre quattro squadre con budget fuori portata -spiega- le altre a livello economico si equivalgono e te la puoi giocare con tutte. Eliminando la C2, si è alzato il livello di competitività della Serie D e quindi alcune neopromosse che si sono presentate in campionato con l’organico confermato hanno ben figurato. Prendo ad esempio la Pianese ma anche la Fermana fece bene dopo la vittoria in D anche perché in questa categoria ci sono giocatori all’altezza. Sono convinto che avremo una Samb bella e competitiva”.
Fanesi focalizza il suo intervento anche sul settore giovanile. “Avere strutture importanti -afferma- è un punto di partenza per una società che vuole guardare al futuro con serenità. Ed in tal senso la concessione di 30 anni per il Ciarrocchi è un passo importante. Inoltre bisogna portare all’interno del settore giovanile persone che guardano al vivaio e cioè tecnici che non guardino al risultato della squadra ma all’evoluzione del ragazzo”.
“A Massi -aggiunge Fanesi- ho dato consigli quando gli stavo vicino quotidianamente. Oggi sono sempre a fianco del progetto Samb ma non quotidianamente. La prima cosa che mi sento di dirgli è di circondarsi di persone competenti e di fare le scelte giuste come ha fatto con la conferma del diesse De Angelis”.
Mercato. Dopo Mattia Gennari anche Luca Guadalupi sembra essere destinato a lasciare la Samb. Il centrocampista pugliese potrebbe, a breve, cedere alle avances del Barletta. Decisivo si è rivelato l’apporto di Guadalupi per la vittoria del campionato con 33 partite disputate (30 in campionato, 1 in Coppa Italia e 2 nella Poule Scudetto), ben 9 reti segnate (indimenticabile la doppietta di Teramo che ha sancito la matematica promozione in C) e 6 assist. Il diesse Stefano De Angelis cercherà fino all’ultimo di trattenerlo ma le sirene del Barletta dal punto di vista economico potrebbero alla fine risultare decisive. E quindi un altro grande protagonista dopo Mattia Gennari a due passi dalla Pistoiese è destinato a lasciare la Samb. A breve, comunque, ci sarà il rinnovo di Alessio Zini sul punto di firmare un biennale con il club del Riviera delle Palme. A breve arriveranno anche i si di Pezzola, Paolini, Chiatante e Battista.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS