SERIE D – Espulso per una testata ad un giocatore del Tivoli, tre giornate di squalifica al nuovo arrivato in casa rossoblu
La mannaia del giudice sportivo si abbatte su Francesco Bontà. E’ costato caro il colpo in faccia rifilato a Montesi al 25’ nel match di Tivoli. Ben tre i turni di squalifica comminati. Eloquente la motivazione della sentenza emanata dall’avv. Aniello Merone: “Per avere a gioco fermo, colpito con una testata al volto un calciatore avversario”. Bontà sarà costretto a saltare le gare con Avezzano, Fano e Vastogirardi. Tornerà in campo il 18 febbraio a Fossombrone. Una decisione che era nell’aria, un gesto ingiustificabile effettuato proprio dinanzi agli occhi dell’arbitro. Ora il centrocampista rossoblù avrà tutto il tempo per recuperare la migliore condizione.
In diffida è entrato il bomber Simone Tomassini che al prossimo giallo verrà squalificato. L’assenza di Bontà, comunque, deve preoccupare più del dovuto. Lauro ha a disposizione Barberini che da titolare inamovibile nel girone di andata con l’arrivo dell’ex Gubbio e la conferma di Pietropaolo è praticamente scomparso dai radar dell’undici di partenza. Si definirà a giorni anche la posizione del russo Orts Tsechoev in attesa ancora del transfer. Se i tempi si dovessero ancora allungare, potrebbe lasciare San Benedetto.
Sarà, comunque, una settimana importante anche per quanto riguarda il portiere che dovrà difendere la porta della Samb contro l’Avezzano. Possibile un ritorno tra i pali del 2003 Coco, ma non è escluso anche che la società possa tornare sul mercato professionistico per reperire un estremo difensore del 2004 o del 2005 che abbia già avuto esperienze in serie D. Di certo caricare ulteriormente di responsabilità il sedicenne Grillo sarebbe controproducente per la crescita del ragazzo in primis e poi anche per le velleità di rimonta della Samb. Intanto oggi il presidente Vittorio Massi compie 59 anni. La società rossoblù gli ha fatto gli auguri attraverso i canali social: “Molto più che un Presidente, buon compleanno grande Uomo”.
Squadra. Questo pomeriggio la Samb ha ripreso gli allenamenti in vista del match interno di domenica con l’Avezzano, un vero e proprio spareggio per la seconda piazza. I marsicani, infatti, insieme all’Aquila appaiono i rossoblù nel ruolo di damigelle d’onore della capolista Campobasso distante cinque punti. Tutti in gruppo tranne gli infortunati Simone Paolini ed Edoardo Lonardo. Fermi a scopo precauzionale Alex Sirri per un affaticamento muscolare e Vittorio Pietropaolo per una botta ricevuta nel corso del match di Tivoli. Nuovo stop per Federico Chiatante, che non era neppure partito per la trasferta in terra laziale.
