Gira in auto con una pistola: denunciato

Al ragazzo è stata sequestrata l’arma

Importanti le segnalazioni al numero unico 112 da parte dei cittadini. Una di queste infatti, arrivata da Fermo, ha permesso ai poliziotti di rintracciare un uomo con una pistola a bordo. 

Un cittadino infatti, dalla finestra della propria abitazione ha visto due giovani che stazionavano sotto la sua abitazione per alcune decine di minuti. Ad un certo punto uno dei due, dopo aver aperto il bagagliaio della vettura dalla quale era sceso, ha mostrato all’amico una pistola, “scarrellando” un paio di volte. Il cittadino, momentaneamente impegnato, non ha potuto comunicare immediatamente l’accaduto alla Questura e quando ne ha avuto la possibilità, dopo pochi istanti, i due giovani si erano già allontanati.

Una volta ricevuta la segnalazione, gli operatori della Squadra Mobile fermana si sono messi alla ricerca della vettura della quale si avevano solo generiche informazioni relative al modello ed al colore ma visionando le immagini degli impianti di videosorveglianza cittadina sono riusciti a identificarne la targa e quindi il proprietario.

Il giovane, raggiunto dagli investigatori è stato sottoposto a perquisizione e nel bagagliaio dell’auto è stata ritrovata la pistola, una scacciacani senza munizionamento al seguito, ma alla quale era stato dipinto con un pennarello nero il prescritto tappo rosso sul vivo di volata. Il ragazzo ha ammesso il proprio “superficiale” comportamento che ha creato notevole preoccupazione nel segnalante e la “stupidità” consistita nell’aver modificato l’arma, occultandone il tappo rosso. La pistola è stata sequestrata mentre il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. 

ALTRE NEWS DALLA PROVINCIA

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana