Giovedì la quarta edizione di “Halloween Infernale”

L’evento presentato dall’Associazione Culturale La Rondinella e il Comune di Montefano. Spettacolo per Bambini coraggiosi 

Giovedì 31 ottobre alle 21,15, con il calar delle tenebre, a Montefano si terrà la quarta edizione di “Halloween Infernale” dal titolo “La Profezia di Mazzamurello”. Una festa spaventosa dedicata a tutti i “bambini coraggiosi accompagnati da genitori paurosi”.

La terza edizione di Halloween a Montefano ha visto un crescente consenso di pubblico, con una partecipazione più che raddoppiata dall’edizione del 2022, è volontà degli organizzatori di continuare su questa strada e far crescere ulteriormente l’evento anche quest’anno.

Lo spettacolo inizierà al Teatro La Rondinella di Montefano con l’apparizione di Mazzamurello lo spiritello rumoroso, figura della tradizione folkloristica marchigiana, per poi spostarsi per le vie del paese dove saranno allestiti degli spettacoli di artisti di strada e ci sarà la continuazione e e lo sviluppo della storia iniziata a teatro. 

Sarà possibile cenare dalle 19.00 in piazza Bracaccini difronte al teatro, con lo street food marchigiano del Mazzamurello a cura della Pro Loco di Montefano.

Uno spettacolo dell’Associazione Culturale la Rondinella, scritto e diretto dal regista Marco Bragaglia con la direzione artistica di Valentina Pigliapoco che vedrà avvicendarsi dal Teatro alle vie e piazze del paese spettacoli di giocoleria, performance aeree e di fuoco ad opera della Compagnia la Zandella, del team di danza acrobatica della Virtus Acrobatic Team di Macerata. Il tutto cadenzato dalla musica improvvisata dalle Tamburine di Montecassiano che guideranno il corteo di bambini per il paese accompagnati dalla Witch Squad le streghe buone di Montefano. 

Le scenografie, sono ad opera del gruppo “The Egg” Di Montefano: Valentina Pigliapoco, Claudia Mazzieri, Margherita Monti, Stefania Stura, Alessia Palpacelli, Roberta Palpacelli, Melania Palpacelli, Stella Savoretti, Elisa Sorcionovo, Tiziana Caporaletti, Leida Furiasse, Marilena Magnarello, Rolando Donnini. E con il popolo della notte: Massimo Cammertoni, Flavio Monina, Michele Menghini, Valerio Sorcionovo, Nicola Pigliapoco, Simone Baldoni. Luci: Giuseppe Biagiola, Franco Coppetta. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS