Tutti in campo alle 15:00. La Recanatese cerca lo scatto decisivo per la salvezza, Atletico Ascoli alla finestra. Vigor e Castelfidardo per chiudere in bellezza
Duecentosettanta minuti al termine. Ecco quanto manca per chiudere la regular season nel Girone F di Serie D. E la tappa importante si giocherà di giovedì santo. Domani, 17 aprile, tutti in campo alle ore ore 15:00 (tranne Fossombrone-Ancona alle 17) per punti pesanti. Chi può dormire sogni tranquilli è solo la Sambenedettese che domenica scorsa, con la vittoria al “Bonolis” di Teramo, ha ipotecato la Serie C. Passerella e sorrisi nel match interno contro il Termoli, con gli ospiti però ancora in piena bagarre salvezza.
Deve tenersi stretto il quarto posto l’Ancona. Non ci sono vincoli di distanze per i playoff di Serie D, quindi le gare si giocheranno tutte. Al momento Teramo (59) e Chieti (55) sono certe di partecipare, mancano due punti da conquistare in tre turni per L’Aquila che ha gli scontri diretti a sfavore contro il Fossombrone. Proprio la banda di Fucili è in guerra sportiva con l’Ancona, domani la sfida tra le due squadre sancirà una netta possibilità di giocare i playoff. Ad ora, biancorossi a quota 46 e biancazzurri 45. Sotto campeggia l’Atletico Ascoli (41) che riceverà al Del Duca il Teramo, senza più obiettivi, prima di andare a Termoli e chiudere con il Sora. Recuperare 7 punti di svantaggio in tre giornate sarà dura per Vigor Senigallia e Castelfidardo, impegnate rispettivamente a Notaresco e Avezzano. L’obiettivo è comunque finire dignitosamente il campionato.
Anche perché, sotto si corre. La Recanatese è l’ultimo laccio prima del nodo playout. Qui si, gli otto punti potrebbero non far giocare qualche spareggio ma è tutto da decidere. I leopardiani (36 punti) affronteranno il Sora (37) al Tubaldi. Chi vince è praticamente salva. Lo scontro fratricida sarà però quello del “Recchioni”. Fermana-Civitanovese è di fatto l’ultima spiaggia. Le due squadre devono cercare entrambe la vittoria, sperando nel pareggio di Roma City-Isernia per creare un vero e proprio inferno di possibilità nelle ultime due giornate. È il caso di dirlo: si salvi chi può.
CLICCA QUI PER VEDERE CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA LIVE
