Giovannini e Chornopyshchuk solite certezze, Renzi e Tidei disastrosi

Le pagelle di Trodica – Vigor Montecosaro

di Lorenzo Accattoli

TRODICA

Edoardo Febbo: 5,5. Puntuale nelle uscite, non ha grosse responsabilità sulle reti subite, tranne sulla seconda, dove la palla gli passa tra le gambe.

Diego Ciccalè: 6. Disputa una buona partita in difesa, andando qualche volta in difficoltà contro Compagnucci, che lo salta nettamente in occasione del secondo gol della Vigor.

Pablo Panichelli: 6. Fa un’ottima gara da difensore centrale, annullando Guermandi per lunghi tratti del match. Viene espulso al 90’ per fallo da ultimo uomo.

Luca Ciaramitaro: 6,5. Riesce a contenere abbastanza le incursioni di Tulli, aiutando anche i suoi con cross e lanci lunghi per gli attaccanti.

Manuel Stroppa: 6,5. Si rende spesso pericoloso sulla fascia destra con cross e inserimenti in area. Serve a Giovannini l’assist per il primo gol e si divora una rete da distanza ravvicinata.

Daniele Gobbi: 5. Da interno di centrocampo va in difficoltà e sbaglia diversi passaggi. Provoca il rigore trasformato da Tulli e viene ammonito nella ripresa.

Elia Ciucci: 6. Dà una discreta copertura difensiva in mezzo al campo e recupera qualche pallone utile. Riceve un cartellino giallo al 52’.

Pablo Becker: 5,5. Ben marcato, non riesce ad incidere, e mostra poco della tecnica che possiede, ad eccezione dei calci da fermo.

Tino Sven Susic: 7,5. Tecnica e qualità al servizio della squadra: prende una traversa, entra nell’azione del gol di Bonvin e serve l’assist a Chornopyshchuk per il momentaneo 3 a 2.

Lion Giovannini: 7,5. Realizza la rete che sblocca la partita e garantisce la solita pericolosità offensiva sulla sinistra.

Santino Bonvin: 7. Segna di opportunismo il gol del 2 a 2, in una giornata in cui deve faticare e sbaglia almeno un altro paio di reti alla sua portata.

SUBENTRATI

Roman Chornopyshchuk: 8. Entra al 62’ e ribalta la partita per i suoi, propiziando il gol del pareggio e segnando quello del sorpasso nel giro di cinque minuti.

Paride Marcaccio: 6. Conferisce più stabilità e ordine al suo centrocampo. Viene ammonito all’87’.

Fernando Candia: 6. È protagonista di qualche buono spunto offensivo, che però non si concretizza in occasioni da gol.

Alex Berrettoni: SV. Gioca solo gli ultimi 30 secondi del match, non ha tempo di far vedere niente.

ALLENATORE

Roberto Buratti: 7. Alcuni cambi negli undici iniziali rispetto a domenica scorsa, cosa che si fa sentire all’inizio. Qualche singolo appare meno incisivo, ma l’intensità di squadra è sempre visibile. Se il cambio di Chornopyshchuk è stato assolutamente indovinato, il gioco spregiudicato del Trodica gli è oggi costato due punti. Poco male per la classifica dei ragazzi di Buratti, che anzi si confermano primi a + 10 sulla Palmense.

VIGOR MONTECOSARO

Michelangelo Renzi: 4,5. Grave l’errore sul primo gol del Trodica; si mostra non preciso sulla seconda rete e in ritardo sulla terza. In mezzo, è splendida la doppia parata su Giovannini e Becker.

Simone Tidei: 4,5. Lascia da solo Giovannini per il primo gol, e poi lo soffre per tutta la partita. Si fa anticipare nettamente da Chornopyshchuk in occasione del terzo gol del Trodica.

Alessandro Pepi: 5. Non chiude sul gol di Giovannini, si fa saltare da Susic in quello di Bonvin, andando in difficoltà negli scambi veloci degli avversari. Viene ammonito nel primo tempo.

Antonio Beruschi: 5,5. Soffre i movimenti degli attaccanti avversari, riuscendo comunque qualche volta a chiudere bene. Non riesce ad arrivare sul pallone che porta al gol di Bonvin.

Kevin Cicconofri: 6. Va un po’ in affanno contro Stroppa nel primo tempo, poi riesce a prendere un po’ le misure. Riceve un cartellino giallo nella ripresa.

Alessandro Consoli: 6,5. Schierato da mezzala, offre una prova discreta nelle due fasi, aiutando a proteggere il centrocampo e sostenendo il suo attacco.

Davide Marcantoni: 6. Protegge con sicurezza il reparto arretrato, provando ad impostare la manovra per i suoi.

Ludovico Marcantoni: 6,5. Prezioso il suo lavoro tra le linee; si procura il rigore per il gol di Tulli e prova un paio di conclusioni verso la porta.

Marco Tulli: 6,5. Spostato a destra viene limitato molto bene da Ciaramitaro, che gli lascia pochi spazi. Realizza il rigore dell’1 a 1 e si fa ammonire nella ripresa.

Franco Guermandi: 5. Lotta con Panichelli, che riesce a vincere quasi tutti i duelli. Si vede poco in zona gol, non riuscendo a creare nessuna occasione e venendo ammonito prima di uscire.

Andrea Compagnucci: 7,5. Oltre alla spettacolare rete del momentaneo 1 a 2, fa diverse cose preziose per la squadra, abbinando giocate di qualità a movimenti utili ai compagni.

SUBENTRATI

Roberto Mancini: 7. Entra con grande energia e dinamismo, realizzando il gol del pari al 79’.

Luca Baiocco: 6. Partendo dal centrocampo, offre una maggiore spinta nelle ripartenze dei suoi.

Christan Lopez: 6. Subentra aggiungendo dinamismo e velocità alla squadra. Viene ammonito verso la fine.

Pietro Piermartiri: SV. Inserito nel recupero, non ha tempo per mostrare niente degno di nota.

ALLENATORE

Gregory Pierantoni: 7,5. Pierantoni è stato di parola: la sua Vigor è venuta a Trodica per giocarsela a viso aperto, spaventando i primi della classe e portando a casa un punto meritato. Promosso l’atteggiamento generale, il gioco di squadra e il cambio di Mancini, autore della rete del pareggio. Peccato per il neo dell’espulsione del mister nel finale.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS