Giovani in auto dopo coprifuoco e con la droga: “Rientriamo da festa con amici”

Il conducente non aveva al seguito la patente

La Volante della Questura di Fermo, alle 23.30 circa, ha proceduto al controllo di un’auto con a bordo tre giovani ventenni, due dei quali di Porto Sant’Elpidio e uno proveniente dal maceratese. In base alle loro dichiarazioni, stavano rientrando da una festa con amici.

 

Il controllo più approfondito ha consentito di trovare addosso ad uno dei ragazzi, il conducente, una dose di hashish, detenuta per uso personale, mentre nella tasca dei pantaloni di un altro, una dose di cocaina che il giovane ha ammesso di consumare saltuariamente. Le due dosi di droga sono state sequestrate e i possessori segnalati alla Prefettura, anche per quanto concerne la sospensione della patente di guida.
Tutti e tre gli occupanti sono stati sanzionati per la violazione del divieto di spostamento senza giustificato motivo dopo le ore 22 e per le altre violazioni previste, con multa aumentata; inoltre, l’autista, il quale non aveva al seguito la patente di guida, della quale è risultato comunque in possesso, è stato sanzionato anche ai sensi della specifica violazione delle disposizioni del Codice della strada.

NOTIZIE DA FERMO E PROVINCIA