Giovani al centro del progetto Ascoli Calcio

Remo Orsini

Dall’Under 9 all’Under 14 170 bambini e tanta voglia di far bene

L’Ascoli Calcio sta lavorando sull’attività di base selezionata che sarà il futuro del settore giovanile. Il responsabile dell’attività di base Remo Orsini si sta impegnando a fondo affinchè si possa sviluppare un percorso importante nei prossimi anni.

Il Patron Pulcinelli vuole a tutti i costi sviluppare l’attività di base per far si che in futuro ci sia un buon settore giovanile: insieme a Remo Orsini da menzionare l’ottimo lavoro di Domenico Verdone nel ruolo di responsabile marketing. Su questa scia il lavoro di Orsini e soci è interessante: dall’Under 9 all’Under 14 infatti sono oltre 170 i bambini protagonisti con la casacca dell’Ascoli Calcio. L’obiettivo del Club è quello di preparare questi giovani per le categorie maggiori e farli diventare calciatori.

 

 

Orsolini e Orsini

 

I giovani arrivano un pò da tutto il territorio piceno e l’obiettivo è quello proprio di puntare fortemente su quel territorio. Remo Orsini 15 anni fa fu lo scopritore dell’attaccante del Bologna Orsolini (e lo ha allenato anche sei anni nel percorso di settore giovanile nei Pulcini, Giovanissimi Nazionali e Beretti) e per questo la società picena crede molto su di lui e sui giovanissimi talenti.

Dopo due anni di pandemia e tante difficoltà il settore giovanile del Picchio vuole riorganizzarsi ed essere un punto di riferimento per tutti i giovani della zona picena.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia