Giovane talento di 14 anni vince la categoria “cover” nella prima tappa del Cantagiro, ex aequo per gli “inediti”

Serata ricca di musica e spettacolo nella tappa del concorso canoro condotto da Marco Zingaretti

Grande successo per la prima tappa del Cantagiro a Belvedere Ostrense. La piazza di San Pietro gremita di spettatori ha fatto da cornice alla storica manifestazione canora che ha visto salire sul palco 20 cantanti nella serata di venerdì 09 agosto.

A vincere per la categoria “cover” è stato Edoardo Pantini con 106 punti, il più giovane in gara (ndr ha solo 14 anni) e studia canto alla PM School a Pesaro. Il giovane si è esibito sulle note di “Cambiare” di Alex Baroni. Mentre per la categoria “inediti” sono state due le vincitrice, entrambe hanno ottenuto 102 punti, e sono Arianna Donati di Fano con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla e Martina Boezio di Jesi con “Giudizi Universali” di Samuele Bersani.

Direzione artistica e conduzione è affidata a Marco Zingaretti. In tutto sono stati venti i cantanti ad esibirsi nella prima tappa a Belvedere. Oltre alla musica, una parentesi della serata dedicata alla danza con i ballerini di latino americano e la Sugar Swing dance. I vincitori accederanno alla semifinale nazionale a Senigallia (LEGGI QUI). Prossima tappa del Cantagiro 2024 venerdì 23 agosto a Castelbellino.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS