Grande soddisfazione per la 25enne di Tolentino
Ha preso ieri il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani la Tenente Camilla Bernacchini, 25 anni, originaria di Tolentino dove è stata fino all’età di 15 anni e dove vive la sua famiglia. E’ anche mamma di una bimba di 3 anni. Dopo aver frequentato il ginnasio all’Istituto di istruzione superiore “F.Filelfo” si è iscritta ad una della più prestigiose istituzioni militari italiane ottenendo con impegno, dedizione e passione successi sia nello studio che nello sport.
Giunge nel 2016 presso l’Accademia di Modena dopo un triennale alla scuola militare Teuliè di Milano. Dal 2018 al 2021 ha frequentato la Scuola Ufficiali di Roma per poi essere destinata, alla fine del corso, al 2° Reggimento Carabinieri di Velletri con l’incarico di Comandante di Plotone.
La Tenente Bernacchini subentra al Capitano Vitagliano che dopo due anni alla guida del predetto reparto è stato destinato a comandare la 3ª Sezione del Nucleo Investigativo di Milano. Il legame di Camilla con Tolentino è comunque rimasto forte e la comunità è orgogliosa di questo nuovo incarico.
