Giovane fugge in scooter alla vista della Volante: era senza patente

Agli agenti ha raccontato che il veicolo su due ruote fosse della sua fidanzata

Le Volanti della Questura di Fermo, mentre transitavano in via Bachelet, hanno notato un nordafricano che, alla vista della Volante, è salito a bordo di uno scooter Piaggio di grossa cilindrata ed è partito repentinamente cercando di dileguarsi.

I poliziotti, insospettiti, hanno invertito la marcia e con i dispositivi luminosi e sonori hanno intimato l’alt al conducente. Quest’ultimo si è fermato poco dopo, nei pressi della propria abitazione sempre nel quartiere di Lido Tre Archi. Il conducente, identificato dagli Agenti, è risultato un ventenne tunisino con precedenti di polizia nell’anconetano, sprovvisto di patente di guida, in quanto mai conseguita.

Agli agenti ha raccontato che lo scooter fosse della sua fidanzata. Infatti, da controlli in banca dati, il veicolo è risultato a nome di una ragazza di Milano da poco maggiorenne, che è giunta sul posto pochi minuti dopo.

Lo scooter in questione, non è risultato revisionato da moltissimi anni, mentre l’ultima volta che era stato assicurato risaliva al 2014. Per tale motivo il conducente è stato sanzionato per guida senza patente, per aver condotto un veicolo privo della prescritta revisione e dell’assicurazione obbligatoria. Mentre la proprietaria, dopo averle riaffidato lo scooter, è stata sanzionata per l’incauto affidamento, ovvero aver ceduto lo scooter ad una persona sprovvista del titolo di guida.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS