Giovagnoli risponde a Pasquini, in parità il big match Osimana-Biagio

PROMOZIONE A – Al Diana termina 1 a 1, i giallorossi bloccano la capolista tra le mura amiche

(foto di Gianmaria Matteucci)

Il big match del girone A di Promozione si conclude 1-1 con l’Osimana e la Biagio Nazzaro che si dividono la posta in palio. Rientrando al Diana, i giallorossi hanno sciupato una ghiotta occasione per centrare il colpaccio e scalare con decisione la classifica, ma contro la capolista ben schierata da mister Malavenda non era affatto un gioco da ragazzi.

Le squadre scendono in campo col freno a mano tirato, accorte in fase difensiva e poco propositive in quella offensiva e il tutto va a scapito dello spettacolo. L’unica emozione del primo tempo è un tiro al volo di Santoni che si spegne alto sopra la traversa. Se in campo il match pecca di emozioni, sugli spalti gli animi sono roventi tra le due tifoserie che non se le mandano a dire. Si rientra in campo e le squadre iniziano a concedere un po’ più spazi a caccia del gol vittoria. La prima a colpire è l’Osimana con Pasquini che s’invola in contropiede e a tu per tu con Bolletta non sbaglia e fa esplodere il Diana. Non si fa attendere la risposta dei biagiotti che arriva al 74′, da calcio d’angolo Giovagnoli svetta più in alto di tutti e trafigge Tomba. Ci prova ancora la Biagio, questa volta con Santoni da fuori area, ma Tomba risponde presente. Quando scocca il 90′ è Dell’Aquila a mettersi in proprio, dal limite inquadra la porta e Bolletta gli dice di no. E’ l’ultima emozione di un match che ne ha regalate molto poche, ma sia l’Osimana che la Biagio hanno dimostrato di tenerci e non poco a questo campionato e il pareggio, viste le forze in campo, sembra essere il risultato più giusto.

Il tabellino

OSIMANA – BIAGIO NAZZARO 1-1

Osimana: Tomba, Farotti, Madonna, Pigini, Ciaramnitaro, Montesi, Pasquini, Ristè, Dell’Aquila, Mongiello, Ferri. All. Mobili.

Biagio Nazzaro: Bolletta, Stella, Bresa, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Santoni, Rossini, Gioacchini, Parasecoli, Pieralisi. All. Malavenda.

Arbitro: Animento di Macerata.

Reti: 61′ Pasquini, 74′ Giovagnoli.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS