Giornata Mondiale del Diabete, martedì sconti in parafarmacia

Su tutti i prodotti per i malati ma anche informazioni sulla prevenzione

Il 14 novembre prossimo si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, una giornata dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sul diabete e sulla sua prevenzione e gestione.
Il diabete è una patologia subdola che spesso all’inizio non da alcun segnale, ma che in Italia colpisce 4,5 milioni di persone con 4 milioni di persone che sono a rischio di sviluppare il diabete. Nelle Marche sono 80.000 le persone affette da diabete, il 4,4% della popolazione. Sono 1 milione e 500mila, a livello nazionale, i decessi attributi al diabete e il 9% dei diabetci è affetto da diabete di tipo 2.
In questa giornata, con il patrocinio e l’organizzazione delle principali sigle rappresentative delle parafarmacie nella Regione Marche, sarà possibile per i diabetici acquistare, a prezzi scontati, tutto il materiale per il controllo della glicemia come apparecchi per la misurazione, strisce reattive, pungidito. Contemporaneamente, a tutti i visitatori sarà consegnato materiale informativo su come prevenire i disturbi diabetici.

Malgrado visioni corporative impediscano ai farmacisti che operano nelle parafarmacie di eseguire test dii analisi, fondamentali nella prevenzione e nel controllo del diabete, questi stessi farmacisti contribuiscono ad alleviare i costi di gestione della grave patologia che colpisce tante persone.
Essi saranno a disposizione in tutte le città delle Marche per ascoltare e consigliare i pazienti su come prevenire il diabete.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS