Giornalisti stranieri alla scoperta del Verdicchio di Matelica

Press tour in città con IMT e Comune

Tre giorni alla scoperta del Verdicchio di Matelica e del suo territorio per un pool di giornalisti stranieri grazie alla collaborazione tra Comune e Istituto Marchigiano di Tutela Vini.

Sono arrivati ieri all’aeroporto di Falconara diversi giornalisti ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo con lo scopo di approfondire e conoscere meglio i vini marchigiani, nello specifico il Verdicchio di Matelica. Oggi il gruppo è arrivato in città e ha visitato le prime aziende vitivinicole, con degustazioni, pasti e approfondimenti che andranno avanti anche domani dalla mattina alla sera.

Nella giornata di mercoledì la visita al centro storico di Matelica e infine la ripartenza verso l’aeroporto. Un press tour importantissimo per le cantine e per il territorio in generale giunto al terzo anno consecutivo di organizzazione.

“Un’opportunità notevole per farsi conoscere a livello internazionale – spiega il vicesindaco e assessore all’Agricoltura Denis Cingolani – come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con l’Imt che porta considerevoli benefici a tutto il settore e fornisce una possibilità a tutte le cantine matelicesi di essere conosciute in Italia e all’estero”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS