Giorgia Cardinaletti alla direzione del Tg1 delle 20: esordio “scoppiettante”

L’annuncio di Amadeus

Grande debutto per Giorgia Cardinaletti alla conduzione dell’edizione serale del Tg1. La giornalista marchigiana ieri dietro la scrivania in compagnia di Amadeus ha lanciato un annuncio ‘bomba’: “Chiara Ferragni co-condurrà la prima e l’ultima serata del 73esimo Festival di Sanremo”.

Un esordio senza dubbio “scoppiettante” e una prima performance priva di sbavature; la giornalista 35enne di Fabriano ha dimostrato sicurezza e spigliatezza durante tutto il telegiornale.

Dopo gli studi alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, Giorgia Cardinaletti dal 2012 è giornalista professionista ed è iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio: tra i suoi primi incarichi, c’è stato quello di inviata e poi di conduttrice nella redazione di Rai News 24. Il grande pubblico ha però cominciato a conoscerla meglio dal 2016, quando si è spostata a Rai Sport, prima come inviata della Formula 1 poi come conduttrice di Pole Position. Lo step successivo è stato il passaggio ad uno dei programmi storici della Rai, La Domenica Sportiva, che ha co condotto con Alessandro Antinelli.

Nel 2019 ha poi voltato pagina entrando nella redazione del Tg1 e l’anno successivo, nel 2020, è stata chiamata a condurre Dentro il Festival, la conferenza stampa del Festival di Sanremo, in onda su RaiPlay. E proprio da Sanremo è cominciata la sua ultima esperienza televisiva, Via delle storie, in onda dallo scorso gennaio il lunedì sera in seconda serata su Rai1.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia