Gioia Vis Pesaro

SERIE C – Il gol di Fedato stende il San Donato

Dopo tre giornate ritrova la vittoria la Vis Pesaro che prosegue il percorso in alta quota dimenticando il beffardo pareggio di Sassari. Subisce un altro stop la matricola San Donato Tavarnelle che evidenzia scarsa incisività. Decide il guizzo del bomber Fedato, autore di quattro dei sei gol segnati dalla sua squadra in campionato. Si rivelano più forti delle avversità i biancorossi, privi dello squalificato Ghazoini e degli infortunati Di Paola e Cusumano e costretti a rinunciare nel primo tempo anche a Rossoni e Marcandella.

Deve quindi modificare l’assetto più volte Sassarini che parte con una difesa inedita composta dai laterali Rossoni e Borsoi e dai centrali Gavazzi e Zoia. Quest’ultimo torna al suo ruolo naturale di terzino sinistro con l’ingresso al quarto d’ora del rientrante Bakayoko, mentre Borsoi trasloca a destro. Nel tridente viene confermato il classe 2003 Provazza che vince il ballottaggio con Egharevba. Dall’altra parte l’ex Recanatese Magrini preferisce Nocciolini a Ubaldi in attacco e disegna la retroguardia a tre con Gorelli perno centrale. I biancorossi si rendono pericolosi per primi con l’inzuccata di Cannavò che sollecita Cardelli sulla punizione di Marcandella prolungata da Bakayoko. La replica dei toscani è affidata all’incursione di Montini, sventata da Farroni. Dopo Rossoni, s’infortuna pure Marcandella che obbliga Sassarini a consumare al 37’ il secondo slot delle sostituzioni. Nel finale della prima frazione Cannavò ci riprova con un diagonale neutralizzato da Cardelli. Nella ripresa la Vis rischia sulla deviazione aerea di Nocciolini fuori di un soffio, ma sfonda con il solito Fedato che fredda Cardelli di testa sul traversone calibrato di Zoia. Il San Donato prova a reagire, ma non va al di là del tentativo di Russo che spreca sul fondo l’assist di Ciurli. Il team di Sassarini stringe i denti e torna a esultare al Benelli.

VIS PESARO 1 SAN DONATO TAVARNELLE 0

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Rossoni (15’pt Bakayoko), Gavazzi, Zoia, Borsoi; Aucelli, Coppola, Marcandella (37’pt Astrologo); Cannavò (41’st Ngom), Fedato (41’st Nina), Provazza (41’st Egharevba). (A disp. Campani, Sosa, Sanogo, Cavalli, Garau, Gucci). All. Sassarini.

SAN DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Cardelli; Bovolon (23’st Sepe), Gorelli, Siniega; Montini (36’st Ciurli), Regoli (29’st Alessio Rossi), Carcani, Nunziatini, Calamai (23’st Russo); Marzierli, Nocciolini (29’st Ubaldi). (A disp. Matteo Rossi, Onori, Borghi, Brenna, Contipelli, Gjana, Lozza). All. Magrini.

ARBITRO: Pezzopane de L’Aquila.

RETE: 17’ st Fedato

NOTE: ammoniti Astrologo, Zoia, Fedato, Gavazzi;

recupero 5’pt e 4’st; spettatori 1200 circa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS