Gioia Porto Sant’Elpidio, Potenza Picena ko con episodi molto dubbi

PROMOZIONE – Gibellieri e Mannozzi in gol, nella ripresa annullato un gol ospite (sembrava regolare), salvataggio su linea di Squarcia con proteste e rosso finale ad Avallone esagerato

Torna a vincere il Porto Sant’Elpidio, che tra le mura amiche regola il Potenza Picena, tornando ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Al primo tentativo i padroni di casa passano in vantaggio con il rigore conquistato da Vallasciani e realizzano da Gibellieri. Il Potenza Picena prova a prendere le misure, ma prima dell’intervallo subisce il raddoppio con un bel diagonale vincente di Mannozzi. Nella ripresa il Potenza Picena parte forte e solo un intervento prodigioso di Squarcia sulla linea salva sul tiro di Wahi (proteste per gli ospiti che reclamano palla in gol). Al 20′ della ripresa grandi proteste dei giallorossi per un gol annullato in maniera molto dubbia per una possibile carica sul portiere Finori: sembrerebbe però che la carica sia di un difensore locale e non dell’attaccante del Potenza Picena. Alla mezz’ora gli ospiti accorciano le distanze su calcio d’angolo con Rossini. Finale teso, ma alla fine il Porto Sant’Elpidio difende bene e porta a casa i tre punti. E altra amarezza per il Potenza Picena che al 91′ resta in 10 per il rosso diretto ad Avallone per un fallo che dalla tribuna è parso normale e forse neanche da giallo.

PORTO SANT’ELPIDIO-POTENZA PICENA 2-1

PORTO SANT’ELPIDIO: Finori, Bergamini, Amici, Misin, Del Moro, Squarcia, Gino Vallasciani (46′ Tiago Vallasciani), Capiato, Gibellieri (88′ Sakho), Mannozzi (73′ Carillo), Santori (79′ Forò). All. Palladini.

POTENZA PICENA: Giachetta. Wahi, Clementz (46′ Pietrani), Perfetti (74′ Morbidelli), Nasif (46′ Palacios), Rossini, Vecchione, Micheli, Nardacchione, Giaccaglia (46′ Avallone), Ruggeri (67′ Perrella). All. Natali (squalificato).

ARBITRO: Bardi di Macerata.

RETI: 14′ rig. Gibellieri, 43′ Mannozzi, 76′ Rossini.

NOTE: Corner: 5-6. Ammoniti: Gino Vallasciani, Rossini, Perfetti, Santori, Finori, Tiago Vallasciani  Espulso Avallone per gioco falloso al 90′. Recupero: 2’+5′

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS