Gioia Montegiorgio, derby strappato alla Sangiustese

JUNIORES – A Potenza Picena termina 2 a 1. I calzaturieri durano un tempo, nella ripresa Gentili e Meijas ribaltano il match a favore dei rossoblu

Il cucchiaio dal dischetto di Mateucci illude la Sangiustese, che dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione, subisce nella ripresa un micidiale uno-due che fa pendere l’ago della bilancia del derby dalla parte del Montegiorgio. Di Gentili (tiro respinto che si impennava sotto la traversa) e Meijas (a tu per tu con Piergiacomi lo trafiggeva con una ripartenza letale dopo un palo per i locali) le reti dei ragazzi di mister Di Stefano che condannano i calzaturieri espugnando il Ferruccio Orselli di Potenza Picena.

“Purtroppo – ha commentato Zazzetta, tecnico della Sangiustese Juniores – è stato un copia e incolla delle gare precedenti sia in positivo che in negativo. Dopo essere passati in vantaggio nei primi 45′ grazie al gol su rigore di Matteucci (fallo di mano dopo una bella azione corale con Tanzi che stava andando al tiro ndr), come al solito 15′ di blackout generale hanno compromesso il risultato. Attimi in cui sembra che nessuno riesca più a tenere in fase difensiva non solo la posizione, ma anche un atteggiamento. Sul fronte opposto invece abbiamo creato tanto, con un gol annullato a Pomili, un palo preso da Matteucci, oltre a due occasioni d’oro capitate sui piedi di Cheddira e purtroppo non sfruttate. In generale comunque abbiamo condotto una gara attenta e precisa, tecnicamente di buon livello. Al cospetto di una squadra con qualche anno in più sulle spalle e ben organizzata abbiamo fatto una bella figura, senza però ottenere nessun premio. Infine, oggi, oltre a Polidori, ha esordito titolare un altro 2004, il portiere Piergiacomi”.

Il tabellino

SANGIUSTESE – MONTEGIORGIO 1-2

SANGIUSTESE: Piergiacomi, Tombolini, Muzi (30′ st Giulianelli), Polidori (24′ st Pomili), Guzzini, Lisciani, Bertarelli (12′ st Avallone), Ercoli, Tanzi (24′ st Cheddira), Mateucci, M’binte (6′ st Rogani). A disposizione: Finori, Sulo, Carminucci, Militello. Allenatore Massimiliano Zazzetta.

MONTEGIORGIO: Del Papa, Monti, Marziali (25′ st Torresi), Mennecozzi, Spinelli, Tassotti,Meijas (40′ st Cutonilli), Moreschini (15′ st Gentili), Tacchetti (11′ st Macchini), Amici (18′ st Tamburrini), Silenzi. A disposizione: Vallati, Marcattili, Manrique. Allenatore: Massimo Di Stefano.

ARBITRO: Sig. Chiariotti della sezione di Macerata.

ASSISTENTI: Sig. Ballardini della sezione di Macerata e Sig. Pellerino della sezione di Macerata.

RETI: 46′ pt Mateucci (rig), 19′ st Gentili, 21′ st Meijas.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS