Gioia Matelica, De Santis regola il Campobasso

SERIE D – Ai biancorossi basta una rete per espugnare la tana dei lupi molisani e sperare negli ultimi novanta minuti di agganciare in vetta il Cesena

Matelica monumentale al Nuovo Romagnoli di Campobasso. I ragazzi di Tiozzo battono 1-0 i padroni di casa grazie al colpo di testa chirurgico di De Santis a metà primo tempo. I biancorossi però, devono anche ringraziare un super Avella protagonista di molti interventi provvidenziali che hanno consentito di portare a casa tre punti preziosissimi per la corsa al titolo. A una giornata dal termine il Matelica ha tre punti di distanza dal Cesena primo in classifica: in caso di arrivo a pari punti ci sarebbe lo spareggio. 

Ritmi subito alti e al 26′ il Matelica si affaccia pericolosamente dalle parti di Sposito impegnato seriamente sulla conclusione potente di Lo Sicco che, sopraggiungendo dalle retrovie, tira una sassata che il portiere ospite può solo deviare in corner. Dagli sviluppi però, De Santis salta più in alto di tutti e di testa colpisce in rete per l’1-0. Sul tramonto del primo tempo il Matelica ha l’opportunità per raddoppiare con Melandri, ma spedisce di poco a lato. Nella ripresa il Campobasso è intenzionato a pareggiare i conti. Ghiotta occasione al 53′ approfittando di una dormita della retroguardia matelicese sorpresa da una rimessa laterale di Musetti che diventa un assist per Alessandro. Quest’ultimo a tu per tu con Avella tenta il lob, ma la palla si spegne di poco fuori. Al 70′ trema ancora il Matelica insieme alla traversa colpita da Cogliati in rovesciata. I ragazzi di Tiozzo non riescono ad uscire e al 78′ sono ancora i lupi a rendersi pericolosi con Ranelli servito da Di Lauri che entra in area e tenta il diagonale, ma Avella para senza problemi. Ci prova fino all’ultimo il Campobasso, tanto che al 92′ non riesce a sfruttare al meglio una punizione dai 20 metri e, dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro sancise la fine dell’incontro consegnando tre punti di platino al Matelica che può sognare, negli ultimi novanta minuti del campionato, l’aggancio in vetta al Cesena.

Il tabellino

CAMPOBASSO – MATELICA 0-1

CAMPOBASSO (4-3-3): Sposito, Lo Bello, Marchetti, Magri, Tommasini (61′ Cogliati); Ranelli, Antonelli (87′ Della Ventura), Di Lauri (83′ Leto); Islamaj (46′ Salvatori), Alessandro, Musetti. All. Bagatti.

MATELICA (4-4-2): Avella, Visconti, Riccio, De Santis (65′ Dorato), Lo Sicco, Benedetti, Angelilli, Favo (72′ Pignat), Florian (83′ Margarita), Melandri (68′ Bugaro), Mancini (63′ Cuccato). All. Tiozzo.

Arbitro: Scatena di Avezzano.

Rete: 27′ De Santis.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS