Gioia Loreto, Pigliacampo stende il Montecosaro

COPPA ITALIA PROMOZIONE – Al Mariotti la spizzata del neo entrato attaccante gialloverde vale l’1 a 0 per gli uomini di Moriconi nella gara d’andata del primo turno

Decide Pigliacampo la sfida del Mariotti valevole per la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Al Loreto basta una rete nella ripresa per battere il Montecosaro a domicilio e mettere le mani sulla qualificazione che si deciderà solo nella gara di ritorno quando gli uomini di Moriconi dovranno difendere con le unghie e con i denti il prezioso gol messo a segno in trasferta.

Nel primo tempo le squadre prediligono il possesso palla a centrocampo. Al 6′ però è il Montecosaro che si fa vedere con Atragene bravo a colpire in diagonale, ma altrettanto in gamba è Pedol a distendersi e deviare in angolo. Ancora Atragene per i giallorossi al 36′ ci prova su calcio d punizione, ma la sua conclusione a girare si spegne alta sopra la traversa. Il Loreto combina poco o nulla nei primi quaranta cinque minuti di gara.

Nella ripresa è il Montecosaro che va vicinissimo al gol del vantaggio con Ruggeri, ma non appena entra in area ha troppa fretta di calciare e la palla si spegne di poco sul fondo. Un paio di metri più avanti e avrebbe potuto battere Pedol. Freddezza invece, che ha avuto Lorenzo Pigliacampo al 22′ in occasione dell’1-0. Il subentrato attaccante gialloverde svetta su tutti in occasione di un corner e la sua incornata finisce in rete, con l’aiuto anche della deviazione di petto di Tramannoni. I padroni di casa, nonostante lo svantaggio subito provano a reagire aumentando il pressing sugli avversari. Al 40′ Mecozzi in area viene servito da Atragene, ma non ha il coraggio di calciare allora serve Tramannoni che viene travolto e buttato a terra. Per l’arbitro non c’erano gli estremi del calcio di rigore e al triplice fischio esulta il Loreto.

Il tabellino

MONTECOSARO – LORETO 0-1

Montecosaro: Albanesi, Baiocco S. (44’st Sbaffone), Marcelli (38st’ Bartolini D.), Marcantoni (24’st Baiocco L.), Mariani, Quintabà, Mecozzi (38’st Beruschi), Ruggeri (34’st Cardelli), Atragene, Bartolini F., Tramannoni. All. Poggi.

Loreto: Pedol, Accattoli (24’st Nasri), Iommi, Bigoni, Monteneri, Camilletti (15’st Pigliacampo), Spagna (38’st Santoro), Moriconi, Garbuglia (15’st Alessandrini), Massei, Petrini (24’st Ciminari). All. Moriconi.

Arbitro: Laura Mancini di Macerata.

Reti: 22’st Pigliacampo.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS