PROMOZIONE, COPPA – Al Capodaglio termina 2 a 0, la doppietta dell’attaccante gialloverde decide l’andata dei quarti
Il Loreto vince all’inglese l’andata dei quarti di coppa Promozione, contro il Chiesanuova. Partita vivace con continui rovesciamenti, gli ospiti nel primo tempo hanno le occasioni migliori mentre nella ripresa esce la qualità del Loreto e grazie alla doppietta di Pigliacampo, si aggiudica il match.

Dopo alcuni minuti di studio al 16’ Massei da buona posizione non centra la porta, risponde il Chiesanuova al 24’ su punizione di Medei e Pedol para. Al 30’ sugli sviluppi di un angolo Focante di testa anticipa tutti ed impegna Pedol. Al 35’ Pasqui dal limite sfiora l’incrocio. Poche le emozioni regalate dalla prima frazione di gioco, mentre nella ripresa cambia la musica. Il Loreto scende in campo più concentrato e determinato a portare a casa la partita. Si arriva al 58′, Palazzo pesca in area Pigliacampo che colpisce a colpo sicuro, ma è bravo Carnevali a deviare in angolo. Dagli sviluppi del corner lo stesso Pigliacampo questa volta non perdona e con un perentorio colpo di testa firma l’1-0. Fioccano le occasioni per il Loreto che riesce a chiudere la gara solo all’85’ con un pizzico di fortuna: Pigliacampo calcia, la palla viene toccata da un giocatore del Chiesanuova e la deviazione inganna Carnevali che non può far nulla per evitare il 2-0. Nei minuti finali i ragazzi di Tassi si spingono avanti a caccia del gol che rimetterebbe in carreggiata una qualificazione che sembra essere compromessa, ma il tanto agognato gol esterno non arriva. Ora ai biancorossi servirà una prestazione super nella gara di ritorno al Sandro Ultimi per accedere alla semifinale.
Il tabellino
LORETO – CHIESANUOVA 2-0
Loreto: Pedol, Ciminari, Iommi (31’st Scalella), Accattoli, Monteneri, Alessandrini (9’stPalazzo), Bigoni,(21’st.Camilletti), Moriconi, Pigliacampo, Spagna (31’st Garbuglia), Massei. All.Moriconi Francesco.
Chiesanuova: Carnevali, Roganti (11’stAringoli), Picchio, Tanoni, Forresi (27’stBrandi), Focante, Chiaraberta, Morettini, Medei (7’st.Mongiello), Pasqui (28’st Iacoponi), Bacaloni (15’stCiucci). All.Tassi.
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto.
Marcatori: 14’st e 40’st Pigliacampo.
