Gioia Collocolo, Eramo ancora decisivo: quanta sostanza in attacco!

SERIE B – Le pagelle dell’Ascoli nella vittoria contro il Venezia

GUARNA 6: Praticamente inoperoso se non in qualche uscita. Buona prestazione come tutto il reparto difensivo.

SIMIC 6: Non deve fronteggiare grandissimi grattacapi, così come non deve metterci la testa in clamorosi recuperi come settimana scorsa.

BOTTEGHIN 6: Non si muovono le punte locali. Ascoli più stretto e basso fa il gioco della difesa a tre. Non si vede oggi il solito stile ma nessuno può mettere in dubbio la presenza attenta e puntuale.

QUARANTA 6,5: Passano da lui gran parte delle prime uscite. Ottimo in entrambe le fasi. Può essere stato il centrale che è saltato di più all’occhio nel buonissimo lavoro di reparto.

FALZERANO 6: Troppo sicuro nel liberare di testa quel pallone che, fortuna il VAR, avrebbe portato in vantaggio i lagunari. Spinge ma senza brillare. Meglio nei tagli in area avversaria.

COLLOCOLO 7: Una giocata fantastica che chiude la partita al minuto ottantasei con recupero palla – suo must in questa partita – dribbling e tiro vittorioso che bacia il palo. Crescita costante.

ERAMO 7: Altra gara di sostanza vera per l’esperto centrocampista. Deve non far rimpiangere Buchel e ci è riuscito anche oggi gli si chiede recupero palla (l’uomo che ne ha riprese di più) e un minimo di qualità con la palla (ed anche qui ci siamo).

CALIGARA 6: Cerca disperatamente di calciare una punizione, quando tocca a lui impatta la barriera. Piccolo problemino al ginocchio che forse lo condiziona. L’Ascoli che difende bassa non esalta la sua qualità.

ADJAPONG 6: Anche oggi solo 45’ per l’ex Sassuolo. Poca qualità ma batte anche i calci piazzati (male sia la punizione che i corner). Pian piano migliorerà la condizione ma fa specie questi primi tempi giocati e poi doccia.

1’st GIORDANO 6: Continuità al lavoro in fascia. Anche qualche sgattaiolata offensiva in più che non gusta e, anzi, alimenta la qualità maggiorata del Picchio nella ripresa.

GONDO 6,5: Mette abbastanza “tigna” nel cercare di passare su ogni situazione verso la porta. Non trova mai il guizzo giusto per impensierire il portiere avversario ma la difesa la tiene sempre in tensione nel dialogo con Dionisi.

19’st’ PEDRO MENDES 7: Dialogo che invece riesce al subentrato attaccante portoghese. Entra e una manciata di secondi dopo offre la palla a Dionisi per il vantaggio. Punizione di poco fuori e tante altre belle giocate.

DIONISI 8: Mette qualità in tutto quello che tocca, avendo anche spazio per le giocate venendo incontro. Quarto gol consecutivo per il capitano bianconero, un momento magico.

30’st LUNGOYI 6: Ha il merito di credere nel pallone che porta all’espulsione del portiere Joronen. Ingresso molto positivo.

All. BUCCHI 7: Da capire la scelta di avere un esterno per tempo con la staffetta di Adjapong via per la seconda volta dopo 45’. Sceglie Falzerano in fascia con le assenze. Ottima la carta Pedro Mendes che entra ed incide nel gol sfornando l’assist a Dionisi. Terza vittoria consecutiva per il Picchio che ha di nuovo spiegato le ali.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS