Ginnastica, Cus Ancona: al via i corsi

La responsabile Nadia Baldoni: “Dalla baby dance alla psicomotricità, passando dalla ginnastica per anziani. Ce ne sarà per tutte le età”

Dalla psicomotricità alla ginnastica per anziani con il Cus Ancona che apre le porte anche alla ginnastica artistica maschile. Attività che potranno essere eseguite nel rispetto delle norme anti-Covid presso la palestra del Cus Ancona alle Palombare, una struttura dotata di ogni confort che si sviluppa su una superficie di oltre 1000 mq.

Un’offerta che parte come detto dalla psicomotricità riservata ai bambini come puntualizza Nadia Baldoni, responsabile della sezione ginnastica del Cus Ancona: “I corsi di psicomotricità e baby dance saranno riservati ai bambini in età compresa tra i 3 e i 5 anni. La ginnastica artistica con i vari livelli dai 5 anni in poi, corsi di danza moderna e da quest’anno avremo dei corsi riservati alla ginnastica artistica maschile per bambini in età compresa tra i 6 e gli 8 anni”.

Un’offerta quella messa in campo dal Cus Ancona destinata ad accontentare tutte le esigenze emerse negli ultimi periodi, ma le sorprese non finiscono qui. La struttura delle Palombare lavorerà a pieno regime a partire proprio dalle prime ore della mattina: “Il programma prevede fin dalla mattina dei corsi di ginnastica dolce riservata alle persone anziane. In palestra saranno presenti i nostri istruttori mentre per l’ora di pranzo, oltre alla ginnastica femminile, ci saranno corsi di Pilates. Per la sera invece abbiamo previsto delle sedute di Hiit, ginnastica funzionale con stretching sempre con nostro personale in struttura. Vorrei precisare che per accedere in palestra dai 12 anni in poi la normativa prevede il possesso del green pass che dovrà essere esibito all’ingresso della struttura. Sotto i 12 anni non è previsto il green pass, resta il fatto che gli accompagnatori devono essere in possesso di questo documento altrimenti non possono entrare in palestra”.

Per quello che riguarda corsi ed orari info 334/ 3323131 disponibile anche la pagina Facebook del Cus Ancona Ginnastica.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana