PROMOZIONE – Il goleador biancazzurro parla del suo campionato
Una stagione davvero pazzesca in termini di gol per Andrea Gibellieri, attaccante del Monticelli che con le sue reti – vedersi quella al novantesimo contro il Potenza Picena, tanto per dire – sta trascinando verso la salvezza il club biancazzurro nel campionato di Promozione, Girone B. Un campionato condito per adesso da 18 segnature che, insieme al lavoro di squadra, collocano la squadra di mister Settembri al 10° posto in classifica con 37 punti.
Bomber Gibo, com’è andata la stagione del Monticelli fino ad oggi?
Fin qui dovrei dire quasi perfetta. Noi lottiamo per raggiungere il nostro obiettivo che è quello della salvezza. Ancora non lo abbiamo raggiunto e c’è da lottare però non posso dire che stiamo facendo male. Continuare su questa strada è obbligatorio.
Lungo questa strada ci sono stati risultati positivi e negativi, vittorie casalinghe e difficoltà nel girone di ritorno. Tutto passa quasi in secondo piano però al 90′ del match contro il Potenza Picena.
La partita di sabato è stata decisiva per la salvezza, inutile nasconderlo. Il Potenza Picena è una nostra diretta concorrente quindi i tre punti sono stati fondamentali, valgono tantissimo.
Stagione d’oro per i tuoi gol (18). Qual è stato finora il più bello?
Sono stati tutti importanti, ma il gol più bello dico quello con la Futura 96 a Capodarco, un tiro dai 25 metri che finì sotto l’incrocio. Peccato solo che il gol non abbia fruttato punti, abbiamo perso 3-1.
A proposito di gol. Tu e Pantone siete bomber “a bassa quota”, ovvero giocate in squadre che puntano a salvarsi. Come mai questa particolare annata?
Non è un caso secondo me. Forse le squadre “piccole” hanno concentrato il loro gioco su elementi più importanti in fase offensiva. Poi i gol derivano sempre dal fatto che dietro di noi c’è una squadra che gioca per l’attaccante e la punta è quello che conclude. Questi gol sono frutto comunque del lavoro di tutta la squadra. Noi siamo stati sfortunati a differenza del Portorecanati perché loro hanno avuto parecchi rigori a favore, cosa che a noi fanno fatica a dare. Però va bene così, io ho in testa il mio obiettivo che è quello di salvare il Monticelli.
Capitolo mercato. Sicuramente hai avuto offerte a metà stagione per un cambio di casacca.
Si qualche offerta c’è stata, sia a dicembre/gennaio che già adesso. Però non mi sono mai concentrato sul futuro, neanche ancora per l’anno prossimo. Soprattutto perché ho in testa di salvare e portare la barca in porto per il Monticelli.
Quindi nessuna decisione per il futuro?
Sarà fatto tutto a fine stagione, poi si vedrà. Una cosa è certa: prima di fare qualsiasi tipo di valutazione parlerò sempre prima con il Monticelli. La società mi ha dato davvero tanto in questi 5 anni e quindi prima di valutare e decidere sarà sempre in accordo con il Monticelli.
