PROMOZIONE – L’attaccante arrivato a dicembre al Porto Sant’Elpidio: “Con il Trodica gara per cui vale la pena aver scelto questo sport”
di Lorenzo Cervigni
“Due partite durissime, ma non vedo l’ora di giocarle”. È carico a molla Andrea Gibellieri. Arrivato a dicembre a Porto Sant’Elpidio, sta dando una mano agli elpidiensi nella caccia alla salvezza. Un obiettivo che, classifica alla mano, potrebbe arrivare già in questo fine settimana. A una condizione, però. Quella di battere il Trodica di Buratti, in piena corsa play-off.
“Sono gare per cui vale la pena aver scelto questo sport – commenta Gibo -. Loro si giocano tutto, noi abbiamo una fame pazzesca per salvarci. Gli obiettivi sono diversi, ma la voglia di vincere è la stessa. Personalmente non sto facendo calcoli. Io voglio vincere tutte e due le partite che rimangono (l’ultima giornata è contro il Corridonia di Fondati, ndr), la calcolatrice la lascio agli altri. Sappiamo che manca un passettino per strappare la permanenza in Promozione, ma vogliamo chiudere nel migliore dei modi. Per noi e per la società”.
Dopo una prima metà di campionato a Monticelli, Gibellieri ha scelto Porto Sant’Elpidio: “Sono felicissimo di essere venuto – racconta -. La società è straordinaria, le strutture sono al top. Non penso di esagerare se dico che questa piazza vale le prime tre o quattro della categoria. Lo spogliatoio, poi, è eccezionale. Mi hanno accolto benissimo e da subito mi sono sentito a mio agio. Spesso è questo il segreto per fare bene: avere un grande gruppo. Ora ci rimane solamente un passettino per chiudere il campionato, e penso che questo fine settimana saprà dare tante indicazioni su come andrà a finire. Per noi e anche per gli altri. Sono curioso e non vedo l’ora, siamo carichi”.