PAGELLE MONTICELLI
PAOLINI E 6: Nulla può sul tiro di Gambacorta, di riffa o di raffa si trasforma in un pugile respingendo tutto con i pugni.
VALLORANI 6: In fascia è ottimo senza palla, interventi concreti, ma lo vediamo poco scendere e sgaloppare come suo solito.
FATTORI 6,5: Diverse volte “modernizza” lo sviluppo biancazzurro affondando palla al piede in mezzo al campo e sempre sono stati creati pericoli. In fase di marcatura pregevole gara.
27’st PORFIRI 6: Torna dopo mesi di assenza e contribuisce alla fase finale di gara con esperienza.
NATALINI 6,5: Il capitano che striglia a più non posso tutti i suoi. L’attacco di marca Trodica fa paura, se gli ospiti sono riusciti soltanto a calciare d fuori è stata principalmente per opera sua.
CAPPELLETTI 6: Da quella parte gli ospiti scendono spesso a pasteggiare offensivamente.
20’st CALVARESI 6: Sbaglia il primo pallone e spesso viene richiamato dal mister però si proietta molto in avanti negli ultimi minuti
SANTONI 6,5: Solo e pensoso quando si libera a centrocampo e non gli arriva mai una palla per lo sviluppo di gioco. Allora aumenta i giri nei vari recuperi, sempre uno dei più preziosi in mezzo al campo.
IACHINI 6: Un’ora di gioco di qualità davanti alla difesa, a posto di Raffaello che non c’è. Il motore è ben oleato ma dura poco in termini di condizione fisica.
23’st TARLI 6: Altro ritorno in campo e super dispendio di energie per la squadra.
VESPA 6: Due accelerate da signore e un fallo non concesso sul gol del pareggio trodicense. A volte si estranea un po’ troppo dalla manovra dei compagni. (36’st ROSATI s.v.)
PANICHI 6: Ottimi dribblig, attira per uscire con passi dove c’è spazio e la tattica funziona. Due tiri entrambi respinti in corner.
PAOLINI M 6: Non sembra ma ha corso come un dannato finché è stato in campo. Occasioni non ci sono state ma l’impegno è indiscusso, soprattutto spalle alla porta.
16’st BERNABEI 6: Qualche sportellata, un tiro che finisce centrale ed alto deviato dal portiere.
GIBELLIERI 7: Il gol che stappa il match è di pregevole fattura, poi l’errore sotto porta pesa perché sarebbe stato quello della salvezza. Però c’è stato, sempre, anche nella super stanchezza finale.
All. ALIJEVIC 6: Primo atto del capitano-allenatore. La squadra c’è, gioca una gara in cui non avrebbe rubato i tre punti. “Facciamo il giochetto che abbiamo provato?” è stata la frase più ripetuta. Tanti i moduli tattici cambiati a partita in corso. Scelte giuste dalla panchina.
PAGELLE TRODICA
FATONE 6,5: Bello attento su ogni azione, uscita, situazione parzialmente pericolosa. La palla del gol è troppo lontana per arrivarci e alla fine prega su Gibellieri e qualche Dio fortunatamente lo ascolta.
GAMBACORTA 7,5: Gran partita, in entrambe le fasi. E quando ti impegni il calcio ti premia. Gol simile a quello del Monticelli, poi si fa male ed esce.
BERRETTONI 6: Sulla sinistra anche lui è bloccato, senza estremizzare situazioni offensive.
MONSERRAT 7: Una guida difensiva da applausi, ottimo nella corsa contro Gibellieri e anche nel fisico quando entra Rosati. Gran prestazione.
COGNIGNI 6: Segue l’ordine naturale delle cose che succedono in campo, degno anche con la palla tra i piedi.
13’st PROSPERI 6: Idem, eleva un pelino il secondo tempo della squadra con proposte offensive di valore.
MORICONI 6: Tocca la maggior parte dei palloni ospiti. Sempre presente quando c’è da portare alta la squadra con il suo tempismo di gioco. (44’st LOMBARDELLI s.v.)
FRINCONI 5,5: Non riesce a brillare, manca una giocata che ti faccia dire “lui è stato qui ed ha inciso”.
USIGNOLI 7: Una spina nel fianco, sinistro, del Monticelli. Si allarga spesso dalle parte di Cappelletti che lo soffre.
CINGOLANI 5,5: Due tiri respinti, poco sguazzo tra Natalini e Fattori. Non brilla certamente per giocate.
36’st CICCARELLI 6: L’uomo della tensione. Faccia a faccia con Panichi che fa scattare i nervi a chiunque, anche sugli spalti. Sicuramente non voluto tutto questo, come voluto invece è il salvataggio sulla linea provvidenziale nel finale.
ZANDRI 6: Esce subito dal campo per infortunio.
21’pt VIPERA 5,5: Qualche appoggio degno di nota, figlio di triangolazioni da lui percepite. Poco altro.
PANTONE 6: L’uomo offensivo che rende più pericolosi i palloni in riferimento a tocchi di palla. Vero, non sono tantissimi, ma mette apprensione svariando continuamente la sua posizione.
All. LELLI 6: Venti minuti e deve cambiare soluzione con Zandri. I suoi giocano per vincere ma più dei tiri dalla distanza non creano. Per il gioco espresso e la forza forse si meritava di più però non riesce mai ad esaltarsi. I playoff svaniscono nell’uggioso pomeriggio ascolano.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo