Gianfelici, gol storico per la Cluentina

Tommaso Gianfelici

PROMOZIONE B – Il centrocampista biancorosso: “Fantastico segnare all’esordio in uno stadio come l’Helvia Recina, non vedo l’ora di giocare i derby”

Tommaso Gianfelici, volenti o nolenti, è nella storia della Cluentina. Il centrocampista classe ’97, arrivato in estate dalla Settempeda, per la prima volta si approcciava al campionato di Promozione e il suo esordio assoluto in categoria è combaciato proprio con il primo gol di sempre della Cluentina proprio in Promozione.

“Segnare subito così all’esordio è fantastico, soprattutto in uno stadio come l’Helvia Recina. Abbiamo fatto una gran bella partita, peccato solo per il risultato. Le occasioni non sono mancate, ma abbiamo dovuto fare i conti contro un portiere in giornata super”. Osso infatti si è reso protagonista di una grande prestazione, parando anche un rigore alla squadra di mister Canesin e permettendo alla sua Monterubbianese di strappare un punto prezioso.

Così come la Cluentina, Gianfelici non ha accusato la nuova categoria. “Mi son trovato subito a mio agio, forse è un gioco un po’ più veloce ma già nel girone C di Prima categoria ho avuto modo di confrontarmi con grandi realtà e importanti giocatori”. Qualche cambiamento lo noterà sicuramente quando affronterà avversarie come Civitanovese e Maceratese, tra le altre, candidate principali alla vittoria del campionato. “Probabilmente sì, sono squadre che c’entrano poco con questa categoria. Sarà fantastico giocarci contro, noi le affronteremo con entusiasmo e senza pressione”.

Non dovrà attendere molto Tommaso Gianfelici prima di affrontare con la sua Cluentina la Civitanovese, match in programma già alla terza giornata. Prima però c’è la trasferta di Monticelli e “lì dovremo stare attenti. E’ una squadra più esperta di noi in questa categoria, dobbiamo attenerci al nostro obiettivo e provare a conquistare quanti più punti il prima possibile”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia