Giandonato vs Matacotta, c’eravamo tanto amati: caso Pinzi e quel rosso a Mavrommatis gigantesco

SERIE D – La Fermana torna da L’Aquila con zero punti, battibecco del dirigente con l’ex capitano. Il figlio d’arte dall’esordio in A alla tribuna in D in poco più di due anni. Step on foot, second giallo matematico

La Fermana torna da L’Aquila con zero punti ma con una valigia piena zeppa di elementi da analizzare. Partita impari per tasso tecnico, si è fatta durissima quando a fine primo tempo è stato espulso l’unico 2006 di un certo livello in rosa (problemi in vista della gara con la Vigor Senigallia), ossia la mezzala cipriota Loukas Mavrommatis. Ingenuità di gioventù. Rosso nettissimo ed inequivocabile, al di là delle proteste di facciata dal club a fine partita.

“Step on foot” la meccanica che da regolamento viene punita con l’ammonizione, secondo giallo dunque ineccepibile e Mavrommatis sotto la doccia. Classico pestone = cartellino aritmetico. Protestare “tanto per” non è una buona idea, forse meglio concentrarsi sul lavoro. Ad esempio c’è un Riccardo Pinzi da recuperare. Il figlio d’arte è entrato in un vortice psico-tecnico: poco più di due anni fa l’esterno offensivo esordiva in Serie A con la maglia dell’Udinese – a Salerno -, ieri in Serie D è stato fatto accomodare in tribuna per scelta di mister Bolzan. D’estate Pinzi era rimasto a Fermo per vincolo non decaduto nonostante la retrocessione, ma adesso pure lui deve fare quello scatto mentale per capire cosa fare da grande. E la società lo dovrà aiutare.

La chiusura è con il battibecco Giandonato-Matacotta, per la serie “c’eravamo tanto amati”. L’ex capitano della Fermana, ieri titolare per la prima volta in stagione nel L’Aquila di Pagliari, e il dirigente canarino da quest’anno tornato in panchina avrebbero avuto uno scambio di “paroline” nel corso di un episodio contestato in mezzo al campo, nei pressi della panca gialloblù. Aria bollente, tutto decisamente troppo pronosticabile. Ma alla fine chi vince esulta, chi perde litiga. E i tre punti, stavolta, se li è presi Giandonato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS