SERIE C – Ai canarini basta un gol su rigore per battere la capolista e avvicinarsi ai neroverdi distanti solo un punto
La Fermana vince la sfida al vertice contro Pordenone e infligge la prima sconfitta stagionale ai neroverdi. I marchigiani continuano un inizio di stagione sorprendente e che ora li indica come una delle formazioni protagoniste del campionato, avvicinandosi ad un solo punto dal primo posto. Fa la differenza l’ottima difesa gialloblu che neutralizza l’attacco di Pordenone, fino ad oggi tra i più prolifici. Apre la gara un pericoloso cross di Giandonato che attraversa tutta l’area senza che un compagno riesca a deviare la palla verso la porta. Risponde Pordenone con un’azione fotocopia, la palla di De Agostini verso Magnaghi è imprecisa e l’occasione sfuma. Ci prova la Fermana ma il tiro da fuori di Lupoli esce; lo imita Burrai per gli ospiti, altra conclusione dalla distanza, anche questa non inquadra la porta. Il risultato si blocca grazie ad un calcio di rigore realizzato da Giandonato. Fermana meritatamente in vantaggio, rischia poco e chiude bene sul giropalla di Pordenone. Gli ospiti cercano il pareggio ma si rendono pericolosi soltanto da metà tempo e con troppa imprecisione. Una serie di tiri da fuori non trovano la porta: ci prova Calzola, alto sopra la traversa e Ciurria e Burrai che mandano a lato. Premono i neroverdi ma senza impensierire Ginestra. La Fermana è attenta e non si fa mai sorprendere chiudendo sull’1 a 0 la partita.
Il tabellino
PORDENONE – FERMANA 0-1
Pordenone: Bindi, De Agostini, Stefani, Barison, Semenzato, Bombagi, Burrai, Gavazzi, Berrettoni, Magnaghi, Candellone. All: Tesser.
Fermana: Ginestra, Sarzi, Comotto, Scrosta, Clemente, Misin, Urbinati, Maurizi, Giandonato, Lupoli, D’Angelo. All: Destro.
Arbitro: Maranesi di Ciampino
Assistenti: Fantino di Savona, Biava di Vercelli
Gol: 32′ Giandonato
