Giampaolo entra e dura 15′: doveva essere Prezioso, invece…

PAGELLE ANCONA – I voti dopo il 2-0 patito contro il Cesena. L’ex Recanatese sostituito dopo il rosso al centrocampista: non è la prima volta, difesa in difficoltà

Perucchini 6,5: tiene in partita l’Ancona fino all’ultimo secondo opponendosi al tentativo dal limite di De Rose e all’incursione di Adamo.

Pellizzari 5: sfiora il vantaggio a inizio ripresa con un’inzuccata fuori di un soffio. I giocatori offensivi del Cesena sono brutti clienti, non argina Kargbo sul gol decisivo.

Cella 5: non sempre preciso nelle chiusure, soffre la verve del reparto avanzato della capolista.

Mondonico 5,5: un passo indietro rispetto alle prime prestazioni dal ritorno in biancorosso. L’ammonizione iniziale lo condiziona inducendolo a qualche errore di troppo .

Gatto (dal 31’st) 6: di nuovo confinato in panchina, il capitano viene spedito in campo nell’ultimo quarto d’ora per tentare di dare ordine a una manovra confusa.

Clemente 5,5: limita le scorribande di Donnarumma, ma in fase di spinta si vede poco. Arriva raramente sul fondo per mettere palloni pericolosi in mezzo.

Saco 6: dalla sua testa scaturisce l’opportunità più nitida del primo tempo, ma il balzo di Pisseri nega il vantaggio. Lotta con ardore in mediana.

Prezioso 4,5: lo scellerato cartellino rosso rimediato nel momento in cui l’Ancona stava preparando il forcing finale macchia la sua prova. Ricordando la scorsa stagione, non è la prima volta che accade.

Paolucci 6: tornato titolare, per 60 minuti recupera palloni e s’inserisce con continuità a supporto della manovra offensiva. La sua sostituzione priva di qualità i dorici.

Giampaolo (dal 16’st) sv: la sua partita dura 15 minuti. Entra per apportare vivacità al reparto avanzato, ma esce subito per restituire equilibrio alla squadra dopo l’espulsione di Prezioso.

Basso (dal 31’st) 6: prova a dare un contributo di freschezza e vitalità nel finale.

Martina 5,5: sulla sua fascia affonda Saber che pennella l’assist per l’acuto decisivo di Kargbo. Vale lo stesso discorso di Clemente: da quinto mette pochi traversoni invitanti.

Energe 5: schierato a sostegno di Spagnoli, prova ad accendere la lampadina come accaduto a Pineto, ma viene limitato dalla retroguardia della leader.

Cioffi (dal 16’st) 5,5: lo zero nella casella dei gol gli pesa. Tenta di accendere con le sue serpentine la fase offensiva, con effetti limitati.

Spagnoli 5,5: dura incidere con rifornimenti limitati al cospetto di un pacchetto arretrato granitico. Non sfrutta nel primo tempo l’unica chance che riesce a confezionare.

All. Colavitto 5,5: ripropone il 3-5-2 che aveva consegnato 4 punti nelle precedenti 2 partite, ma il Cesena è di un altro pianeta. Toglie Paolucci e la luce si spegne. A Gatto viene preferito Prezioso che rimedia un rosso assurdo. Giampaolo entra, ma esce dopo un quarto d’ora. Un solo punto e la miseria di un gol nelle ultime 2 gare casalinghe: al Del Conero è nebbia fitta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS