La centrocampista della Jesina Calcio Femminile racconta la sua prima esperienza nella Rappresentativa Nazionale
Giada Catena, centrocampista classe 2006, esulta per la vittoria ottenuta nel torneo della Rappresentativa Nazionale Italia Under 20 della Lega Nazionale Dilettanti. Giocatrice della Jesina, è stata convocata nella Nazionale e per la finale è entrata in campo al minuto 10 della ripresa (LEGGI QUI).
“Abbiamo scoperto solo in campo i nostri avversari – racconta Giada Catena – fortunatamente contro il Montenegro abbiamo subito trovato l’1-0 e poi la partita è andata in discesa per noi, con il secondo gol e terzo e quarto gol nella ripresa”. Cinque minuti dopo la sua entrata in campo la palla è arrivata tra i suoi piedi e ha segnato il 4-0. “E’ stata una delle mie prime esperienze nella Rappresentativa Nazionale – continua – mi sono molto emozionata perché oltre ad essere la più piccola del gruppo, ho avuto la possibilità di giocare anche gli ultimi minuti della finale riuscendo a trovare anche il gol, è stato qualcosa di bello”.
Giada Catena da sempre con la passione dal calcio. Ha iniziato a correre dietro a un pallone all’età di 8 anni e da tre anni gioca con la Jesina Calcio Femminile. “Sono stata molto felice di partecipare quest’anno per la prima volta nel gruppo della Rappresentativa Nazionale – conclude Giada Catena – è stato un modo per confrontarmi in campo con tutte le ragazze di Italia. Tra dieci giorni parteciperò ad un altro torneo con la Rappresentativa Nazionale, speriamo di far bene anche lì. L’importante è dare sempre il massimo e divertirsi”.