Giaconi giovane-vecchio: “Gli scontri diretti in casa vanno vinti”

PROMOZIONE – Il difensore 2004 della Cluentina e il discorso pre-Elpidiense Cascinare: “Gara delicata, vogliamo un altro successo dopo aver battuto il Casette Verdini”

La copertina di squadra del weekend del dodicesimo turno del girone B di Promozione sè l’è presa tutta la Cluentina, che dopo quasi due mesi è ritornata al successo e lo ha fatto nel migliore modo possibile, battendo per 1 a 0, grazie a un goal di Del Rosso, l’ex ormai capolista Casette Verdini che arrivava al Tonino Seri da imbattuta. Un vero e proprio colpaccio dei biancorossi che hanno ottenuto tre punti pesantissimi per classifica e morale dopo un periodo difficile. Con Pierpaolo Giaconi, terzino destro e autore di un’ottima prova sabato pomeriggio abbiamo fatto un passo indietro al match vinto dai biancorossi che per di più hanno chiuso con la porta inviolata per la seconda uscita consecutiva:” Contro il Casette Verdini ho visto una squadra forte, con un grande atteggiamento e la voglia e la fame di andarsi a prendere tre punti che mancavano da tanto. È una vittoria che alza la fiducia e il morale perché abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra forte che lotterà per il vertice. Sono tre punti che ci danno una spinta in più per affrontare le prossime gare”.

Dopo aver vestito lo scorso anno per metà stagione la maglia del Chiesanuova in Eccellenza, per poi tornare alla Cluentina dove era già stato nella stagione 2022/2023 il valido difensore classe 2004, che vanta trascorsi anche con il Tolentino in Serie D, quest’estate ha deciso di proseguire la sua avventura con la società del presidente Marcolini: ” La cosa che mi spinto a rimanere è che per me la Cluentina è famiglia. È una società che crede fortemente in me e spero fino alla fine di ripagare la loro fiducia con la stessa moneta. L’ambiente e i compagni sono fantastici. Abbiamo dal più anziano che detta i consigli e fa quasi da padre, al ragazzino under giovane che dà tutto per aiutare la squadra e emergere e di questo sono contentissimo”. Una squadra giovane quella biancorossa, che nonostante qualche difficoltà sta crescendo di partita in partita sotto la guida di mister Cicarè, subentrato a metà Ottobre al dimissionario Michettoni: “Secondo me siamo una squadra forte che deve migliorare ancora su molti aspetti, ma che ha del potenziale per togliersi delle soddisfazioni quest’anno. Con il mister mi trovo bene e pian piano stiamo entrando nei suoi meccanismi e nelle sue idee. Stiamo crescendo di partita in partita e i risultati né sono la testimonianza. Si può fare sicuramente meglio perché momentaneamente abbiamo perso diversi punti. Mi viene in mente ad esempio la partita in casa con l’Atletico Azzurra Colli persa al novantatreesimo e quindi c’è un po’ di fastidio perché era un punto che poteva far comodo per il proseguo”.

Sabato il calendario per la tredicesima giornata vedrà la Cluentina affrontare, sempre al Tonino Seri, l’Elpidiense Cascinare, reduce dalla vittoria sul Montegiorgio, in quello che si prospetta un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, visto che entrambe le formazioni sono in piena zona playout e divise solo da due lunghezze: “La partita con l’Elpidiense Cascinare è una gara tosta e delicata perché è uno scontro diretto. La differenza la farà chi avrà più fame e la voglia di portare a casa i tre punti. Noi ce la metteremo tutta perché gli scontri diretti vanno vinti e per di più giochiamo di nuovo in casa, quindi è importante fare risultato”. Sul campionato: ” È molto equilibrato. Si può vincere e perdere con chiunque. Non mi sbilancio su chi la spunterà alla fine, anche se vedo bene il Trodica che è una squadra davvero forte”. Infine sugli obiettivi stagionali: ” Il nostro obiettivo di squadra è raggiungere la salvezza il prima possibile. A livello personale spero di continuare a fare bene come sto facendo e di togliermi la soddisfazione di fare qualche goal”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS