Giaccaglia tuttofare per il Potenza Picena: “Finalmente la prima vittoria”

PROMOZIONE – Il capitano autore di un assist e un gol nel 3-1 con l’Aurora Treia. “Importantissimo risultato”

E’ arrivata in una giornata speciale per il Potenza Picena la prima vittoria in campionato con il successo per 3-1 allo Scarfotti contro l’Aurora Treia in una partita in cui i giallorossi hanno trovato nei minuti iniziali due reti difendendo poi il vantaggio dopo aver visto gli avversari accorciare le distanze poco dopo il quarto d’ora per poi chiudere la gara in pieno recupero.

Tra i protagonisti c’è sicuramente il capitano Federico Giaccaglia che dopo aver fornito l’assist a Wahi per la prima rete, ha firmato a stretto giro di posta il secondo gol: “Sapevamo l’importanza della partita che l’Aurora Treia è costruita per fare molto bene e i loro giocatori sono ottimi giocatori – racconta Giaccaglia – Per noi era importantissimo fare risultato perché non era ancora arrivata la prima vittoria e ci tenevamo a fare bene in casa in una giornata importante per la società e la città con la presentazione del documentario dedicato alla storia della nostra tifoseria e in cui sono state premiate tante vecchie glorie giallorosse. Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi iniziando forte. Nelle prime partite abbiamo iniziato in maniera più difensiva e questo non ci appartiene quindi ci siamo allenati bene per farlo e quei due gol hanno messo la nostra partita in discesa”.

I tre punti permettono ai giallorossi di agganciare in classifica proprio l’Aurora Treia a quota 5 partita un po’ più in sordina rispetto alla straordinaria stagione passata avendo cambiato molto, ma sempre con forti ambizioni, che premia il lavoro dei ragazzi di mister Santoni. “Era importante perché stiamo lavorando bene sin dal primo giorno della preparazione con serenità, ma con il massimo impegno – conferma Giaccaglia – Sapevamo che prima o poi il risultato sarebbe arrivato e siamo felici che sia successo contro una squadra forte come l’Aurora Treia. Rispetto all’anno scorso anche per noi sono cambiati un po’ di interpreti della squadra, ma con il mister si lavora bene in tutti gli ambiti, ma soprattutto sulla mentalità, vogliamo fare bene, vincere le partite ed è importante dal lunedì alla domenica il modo in cui affrontiamo il campo. Il mister ha fatto più di mille panchine sa bene come ci si deve comportare per ottenere i risultati”.

Prima del successo di domenica l’unica sconfitta per il Potenza Picena finora è arrivata con il Monticelli al momento capolista del girone, alla prima giornata di campionato, poi i pareggi con Atletico Centobuchi e Palmense in un campionato che non ha ancora stabilito gerarchie chiare: “Ottimo campionato, tosto, difficile con squadre forti, strutturate, anche le neo promosse mi sembrano attrezzate l’Appignanese, l’Elpidiense Cascinare che affronteremo sabato – analizza Federico – composte da ottimi giocatori e buone società che vogliono fare bene. Non ci saranno partite facili, affrontiamo tutte le partite per vincerle, ma con il rispetto degli avversari perché sappiamo che affrontiamo delle squadre importanti”.

Intanto il Potenza Picena inizia a prepararsi in vista della partita di sabato: “Sappiamo che partita andremo ad affrontare su un campo difficile con una squadra composta da giocatori di livello – conclude Giaccaglia – ci alleneremo bene per affrontare questa battaglia, ma faremo di tutto per portare a casa i punti”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS