Giaccaglia, che gioia il gol: Monti è il migliore

Le pagelle di Potenza Picena-Castel Di Lama

di Matteo Meschini

Giacchetta 7: nella ripresa la sua porta viene “bombardata” di tiri da parte del Castel di Lama alla ricerca della vittoria per evitare la retrocessione diretta. È decisivo in parecchie situazioni e compie begli interventi in particolare su Velardi e Cialini a metà ripresa. In occasione dei gol non ha le colpe maggiori.
Telloni 6,5: sulla fascia destra è sempre un costante pericolo per gli avversari; spinge tanto, soprattutto nel primo tempo, e va vicino al gol scheggiando la traversa con un bel tiro dopo un dribbling.
Capitani 6: autore dell’assist per il gol di Mosquera a inizio ripresa e più volte propostosi in fase offensiva. Non sempre però è preciso e in alcune situazioni perde palloni pericolosi. (42’st Giampaoli s.v.)
Zuchi 6: gara fisica del centrale giallorosso che garantisce solidità al reparto.
Rossini 6: soffre a tratti contro Cialini e viene costretto a spendere il fallo in più occasioni ma in generale disputa una gara sufficiente con diversi interventi positivi. (6’st Mosquera 6,5: entra e trova il gol dopo un bell’inserimento. Va anche vicino alla doppietta personale.)
Wahi 6: come per i suoi compagni di reparto usa la sua fisicità per difendere al meglio ed è autore di una prova tutto sommato positiva. (3’st Felic 5,5)
Micheli 6: in mezzo al campo fa bene sia in fase d’importazione proponendosi spesso a prendere palla, sia in fase difensiva dove fa valere la sua fisicità.
Mancini 6,5: va vicinissimo al gol di testa nel primo tempo su invito di Giaccaglia. Ci prova con altre conclusioni non andate però a buon fine. Gioca molti palloni, soprattutto nel primo tempo e chiude la gara con la fascia al braccio dopo l’uscita dal campo di Giaccaglia.
Morbidelli 5: gara non positiva del centravanti potentino. Fa molta fatica ad entrare nel gioco contro una difesa fisica e attenta come quella del Castel di Lama e una delle poche chance che ha la spreca calciando alto a inizio ripresa. (27’st Baldoncini s.v.)
Giaccaglia 7: il capitano giallorosso torna al gol dopo un periodo difficilissimo e lo fa anche con una grande prestazione in mezzo al campo. Gioca tantissimi palloni e ne sbaglia davvero pochi. Oltre a palloni filtranti e ad assist invitanti per i compagni, la ciliegina sua torta è il suo gol nel primo tempo: finta di tiro col destro e palla spostata sul sinistro, col quale fa parlare un diagonale che si insacca all’angolino. (38’st Nardacchione s.v.).

Vecchione 5,5: gara nella quale non si distingue particolarmente in fase offensiva il numero 11. Prova a fraseggiare coi compagni sulla trequarti ma senza mai impensierire la difesa avversaria.
mister Santoni 6: la sua squadra gioca un’ora essendo padrona del campo totalmente e avanti 2 a 0. L’ultima mezz’ora è totalmente insufficiente e piena di sofferenza e addirittura perde la partita. Chiude la stagione tra le mura amiche con 40 punti e con la salvezza raggiunta da due turni.

Pompei 5,5: molto insicuro in occasione di due uscite nel primo tempo, nelle quali poteva essere punito. In occasione dei gol subiti non ha le colpe maggiori.
Galiè 6: prova tutto sommato sufficiente. Rispetto a Troiani spinge meno ma rimane attento in fase difensiva. (22’st Di Lorenzo s.v.)
Troiani 6: gara positiva del giovane terzino sinistro. Si fa vedere spesso anche in fase offensiva dove arriva al cross in diverse situazioni. Al quarto d’ora della ripresa circa viene sostituito. (13’st Amatucci R. s.v.)
Candellori 5,5: si vede poco il centrocampista biancoblù. Nella prima frazione lui e i suoi compagni appaiono spenti e creano poco. Viene poi sostituito nel secondo tempo. (17’st Agostini s.v.)
Menchini 6: dai suoi piedi nasce la palla gol nel primo tempo che porta Cialini a colpire la traversa con un colpo di testa. In difesa fa valere sua fisicità e contiene insieme ai compagni di reparto l’attacco avversario.
Giovannucci 6: come per il suo compagno di reparto anche per lui prova solida in fase difensiva in cui lascia poco spazio a Morbidelli.
D’angelo 7: mette in area il pallone che poi Sosi insacca in rete per il gol del 3 a 2 e dai suoi piedi nascono sempre pericoli. Il capitano del Castel di Lama è uno dei più propositivi in fase d’impostazione e non molla fino alla fine come i suoi compagni andando a prendersi i playout.
Velardi 6,5: buona prova del giovane centrocampista in maglia numero 8. Da sottolineare una sua azione nella ripresa quando arriva al tiro in porta, dopo un dribbling, che però termina alto. (42’st Schiavi s.v.)
Cialini 6,5: il centravanti in maglia biancoblù crea diversi grattacapi alla difesa avversaria e la costringe spesso al fallo. Di testa spesso vince il duello aereo con i suoi avversari. Nel finale di gara va vicino al gol ma Giacchetta si oppone.
Monti 7,5: è il migliore in campo non solo per i due gol segnati (il primo su rigore spiazzando Giacchetta) ma anche per l’atteggiamento propositivo nel primo tempo nel quale la sua squadra ha fatto una grandissima fatica a creare gioco e occasioni. È il più pericoloso dei suoi e alla fine trascina la sua squadra verso quella che a mezz’ora dal termine sembrava una vittoria impossibile.
Calvaresi 6: dei tre davanti è il meno pericoloso ma non per questo non ci prova con diversi spunti. Mister Poli lo toglie pescando dalla panchina Sosi che si rivela l’arma vincente. (34’st Sosi 6,5: segna il gol decisivo su cross di D’angelo)

mister Poli 6,5: vittoria di un’importanza incalcolabile quella che si va a prendere nella ripresa la sua squadra sotto di 2 gol. Vittoria che permette al Castel di Lama di salire a quota 31 punti e quindi di evitare la retrocessione diretta lasciandosi la possibilità di giocare il playout. Da sottolineare la reazione dei suoi nella ripresa, nata dell’episodio del calcio di rigore poi trasformato da Monti che ha riacceso le speranze.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS