Gia.Man. Dance sul tetto del mondo: Thomas e Arianna vincono il mondiale di Danze Caraibiche

A Genova i due ballerini del club di Morrovalle conquistano il titolo iridato bissando il successo dello scorso anno

Thomas e Arianna

Thomas Crucianelli e Arianna Zanconi si laureano per la seconda volta consecutiva Campioni del Mondo di Danze Caraibiche. I giovani atleti infatti, bissano il successo ottenuto lo scorso anno in Polonia e salgono sul gradino più alto del podio nelle specialità Bachata, Salsa, Merengue (Categoria Children 8/11 anni) e Salsa Shine Solo Male, disciplina nella quale ha partecipato Thomas in assolo. Quest’anno, a far da cornice alle loro incredibili gesta, è stata la città ligure di Genova, la quale, nella 2 giorni svoltasi lo scorso 16 e 17 novembre, ha accolto e premiato i migliori danzatori mondiali.

I due fantastici ballerini appartengono alla società sportiva New Fashion Gia. Man. Dance di Morrovalle, diretta dai maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana, genitori di Thomas, e sono allenati dagli zii, i pluricampioni del Mondo Silvia Fontana e Riccardo Ciminari.

“Non avevamo dubbi per quanto riguarda la loro preparazione tecnica – sostiene una radiosa Federica Lorenzi, presidente del club morrovallese –, ma raggiungere un così importante obiettivo, per giunta per il secondo anno di fila, non è mai facile, soprattutto ai livelli cosi alti. Tommy e Ari ci hanno abituato bene, vincendo meritatamente Campionati Italiani e Mondiali, ma il risultato non è mai così scontato come può apparentemente sembrare. Ogni vittoria è sempre il frutto di un percorso fatto di sudore, sacrifici e rinunce. Ora finalmente, per loro e per la New Fashion, è il momento di esultare”.

La rassegna iridata si rivela propizia anche per altri atleti della società nerofucsia, la quale piazza nelle batterie finali molti altri suoi atleti. In particolare degni di menzione sono:

Clarissa Ciminari e Sofia Morelli, 3° posto  nella specialità Salsa Shine – Duo Adult;

Oscar Manoni & Brigitta Ciarloni, 3° posto nella specialità Merengue – Adult 2;

Oscar Manoni e Brigitta Ciarloni, 4° posto nella specialità Salsa/Bachata – Adult 2;

Ludovica Nivella & Chiara Chiaraluce, 5° posto nella specialità Salsa Shine – Duo Junior;

Manuel Chiaraluce & Filippo Brugnola, 6° posto specialità Salsa shine – Duo Adult;

Felicia Tesei e Elisabetta Doria si fermano ai quarti di finale nella specialità Salsa Shine – Duo Junior (alla loro prima esperienza internazionale).

[Best_Wordpress_Gallery id=”671″ gal_title=”Gia Man Dance Genova”]

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS