Mister Buratti già pensa al Trodica della prossima stagione
di Leonardo Matano
Dopo i festeggiamenti per la matematica vittoria del campionato, Trodica scende di nuovo in campo e lo fa contro una grande squadra: il Corridonia di mister Giuliano Fondati. Prosegue spedita la corsa alla salvezza diretta. Nonostante il rammarico per le due occasioni finali, che avrebbero fatto ottenere 3 punti molto pesanti ai padroni di casa, il tecnico si rivela soddisfatto del gruppo:
“Colgo l’occasione per fare i complimenti al Trodica per il campionato vinto, si è dimostrata una squadra con DNA vincente e oggi lo ha messo in campo. È stata una partita complicata dove si creavano praterie da una parte e l’altra, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per quanto fatto oggi. Oramai stiamo facendo una serie di gare con approccio e atteggiamento giusto, in settimana noto che la squadra ha la giusta tensione, classica del finale di campionato, ma il sabato è pronta e reattiva a livello mentale. A Montecosaro ci aspetta una partita ostica, ma dobbiamo trovare i punti che mancano per la salvezza diretta. La squadra è in salute e ho delle scelte che aumentano la competitività nel gruppo, questo sta funzionando molto bene e sono sereno”.
Anche mister Roberto Buratti ha solo belle parole da spendere per i suoi ragazzi. Il tecnico ha inoltre svelato i preparativi in vista del campionato d’Eccellenza: “Non possiamo mollare di un centimetro, farlo ci porterebbe a fare figuracce. Ai ragazzi ho detto di proseguire sulla stessa strada e non possiamo perdere il ritmo perché si spera di andare a giocare una finale di Coppa Italia e ci sarà la finale Regionale contro la vincente del girone “A”, manca più di un mese e rispetteremo il campionato cercando di vincerle tutte. Oggi ho fatto un turnover importante, dando spazio ai ragazzi che hanno dato il massimo, ho a disposizione 24-25 titolari, giochiamo sempre per vincere. Faccio inoltre un grande in bocca al lupo al Corridonia per il loro finale di stagione. Giovani? Sono stata la mia più grande soddisfazione, gli ho potuto dare poco spazio nonostante siano tutti molto forti, sempre a disposizione e protagonisti di un lavoro a testa bassa che ha migliorato la loro mentalità. Faccio difficoltà a fare la formazione, l’intensità è la stessa per tutti. Eccellenza? Stiamo già lavorando da più di un mese per il prossimo anno, abbiamo iniziato a pianificare la prossima stagione. Vogliamo inoltre rinnovare l’80% dei giocatori, che meritano di restare con noi perché sono fortissimi e abbiamo uno splendido gruppo, poi arriveranno 2-3 innesti di grande spessore per affrontare un campionato molto difficile. Ci divertiremo molto e sarà un girone bellissimo, che avremo il piacere di vivere dopo un meritato riposo”.
