ECCELLENZA – Andrea Varoli analizza la vittoria del filardensi
“Abbiamo gestito la partita dal primo minuto al centesimo, i ragazzi sono stati meravigliosi, hanno messo testa, cuore e passione e non è un caso aver vinto all’ultimo respiro”. Si esprime così Andrea Varoli, dirigente del Castelfidardo a cui è affidato il settore giovanile. Ovviamente, Varoli era nel Lazio per la splendida vittoria per due a zero dei filardensi che ha aperto le porte della finale nazionale playoff di Eccellenza.
“L’Uniponezia ha commesso l’errore gravissimo di giocare sul risultato dell’andata – continua il dirigente – proprio quello che, parlando con il mister poche ore prima della partita, immaginavamo e speravamo potessero fare. Per mister Giuliodori altro capolavoro tattico utilizzando tutti i ragazzi a disposizione che gli consentono di cambiare assetto a seconda delle necessità della gara. Sono molto felice di aver contribuito in parte a regalare questa bella soddisfazione alla nostra proprietà, Baleani Sarnari e Pigini. Un lungo e difficile lavoro di ricostruzione prima e di gestione quotidiana poi iniziato a partire dal Settore Giovanile e proseguito con la Prima Squadra, da costruire ex novo, puntando su tanti giovani. Era necessario ricreare entusiasmo e fiducia dopo le delusioni degli ultimi due campionati, squadra e tifosi avevano bisogno di credere in questo nuovo progetto sportivo e con l’aiuto di tutti i nostri dirigenti (ne cito uno su tutti Paolo Testoni) penso che ci siamo riusciti regalando ai nostri tifosi e a tutta la città di Castelfidardo il 16 giugno la finalissima di promozione alla Serie D al “Mancini”.
“Ringrazio il Presidente Valle e tutti i dirigenti dell’Unipomezia che, nonostante la grande delusione, hanno fatto i complimenti alla nostra Società a tutta la squadra e ai nostri ragazzi degli “Ultras Castelfidardo” che sono rimasti fuori dallo stadio, rispettando la prescrizione della gara a “porte chiuse”, ma non facendo mancare neanche per un secondo il loro grande incitamento alla squadra. Ora concentrazione massima al primo round che si giocherà il 9 giugno con lo Zenith Prato anche se come è ovvio che sia già da alcune settimane stiamo lavorando molto intensamente per pianificare il prossimo futuro sia della Prima Squadra che del Settore Giovanile con novità molto importanti che presenteremo a breve”.