Germinale da dimenticare, Michettoni si gode il colpaccio

Germinale malissimo ieri

Le pagelle di Cluentina-Aurora Treia

di Matteo Meschini

PAGELLE CLUENTINA
Amico 7: due parate decisive su Allegretti e Ibii nel finale permettono di mantenere la porta inviolata.
Buffalari 6,5: è lui che si butta nello spazio sul lancio di Kakuli e che si procura il rigore anticipando Tiberi.
Pagliarini 6,5: grande prova del numero 3 che respinge sempre gli attaccanti avversari e nel finale tiene bene Ibii.
Trobbiani 7: match winner con un tiro da dentro l’area che batte Tiberi e regala i tre punti. Non solo questo ma anche tanto lavoro in mezzo al campo e palloni ben giocati. (28’st Troscè s.v.)
Menghini 6,5: solidità e fisicità negli interventi, quasi sempre puntuali.
Bosetti 7: sbaglia poco o nulla il centrale difensivo in maglia numero 6 che garantisce grande solidità.
Kakuli 6,5: bellissimo il lancio che manda in porta Buffalari per l’episodio del rigore. Per il resto mette grande grinta e fisicità in tutti i contesti e si fa superare difficilmente.
Camilloni F. 6,5: buona prova dell’ex Montefano che in mezzo al campo mette ordine gestendo bene diversi palloni.
Pacini 7,5: è il migliore in campo. Gli manca solo il gol ma davanti fa un grandissimo lavoro tenendo sempre bene la posizione e guadagnando tanti falli. In occasione del gol è suo l’allungo sulla fascia sinistra e sua è la palla a rimorchio per Trobbiani. (40’st Pierantoni s.v.)
Camilloni M. 5: l’unica “nota stonata” in casa Cluentina. Il numero 10 è uno dei giocatori con più qualità in campo ma non è la sua giornata: prima il rigore sbagliato calciato alto, poi diverse altre situazioni in cui non riesce a concludere e perde palla vicino alla porta. (18’st Mancini s.v.)
Torresi 6: tanta applicazione per il classe 2006 che è occupato in fase difensiva e quando può riparte. (40’st Giaconi s.v.)
Mister Michettoni 7: seconda vittoria consecutiva dopo quella di Montecosaro. Questa arrivata contro l’ambizioso Aurora Treia, che è vero è in un momento negativo, però è pur sempre ricca di giocatori importanti per la categoria. Ottima la partenza con diverse chance create, tra cui anche il rigore sbagliato. Dopo il vantaggio soffre un pò, così come nel finale di gara ma la determinazione e il sacrificio dei suoi in campo alla fine permette di portare a casa la vittoria. Sale dunque a quota 6 punti dopo 4 gare e nel prossimo turno farà visita alla Sangiorgese.


PAGELLE AURORA TREIA
Tiberi 5: male quando esce su Buffalari travolgendolo e commettendo fallo da rigore. Dagli undici metri è graziato da Camilloni M. che spara alto.
Regueyra 5: dalla sua parte subisce diversi tagli pericolosi tra cui quello che porta al rigore e sempre sulla sua fascia parte l’azione del gol subito. (15’st Bontempo s.v.)
Bartolini 6: la corsia di sinistra, soprattutto nel primo tempo, è quella che si fa preferire e lui fa il suo compito.
Rozzi 6: è uno dei più propositivi e attivi con la palla, arrivando a giocare tanti palloni e provando a costruire gioco.
Filacaro 5,5: soffre contro Pacini e spesso usa le cattive spendendo falli. Non la sua miglior gara. (25’st Kheder 6)
Marini 5,5: anche per l’altro centrale gara complicata contro un Pacini molto ispirato. Come tutto il reparto difensivo va in difficoltà quando la Cluentina riparte.
Candidi 6: quando si accende nel primo tempo crea i maggiori pericoli però lo fa in maniera poco continua nel match. Prova comunque sufficiente per quello che ci mette. (12’st Ibii 6)
Romagnoli 5,5: fatica a dare velocità e imbucare in mezzo al campo. Gara condizionata anche dell’ammonizione nel secondo tempo. (20’st Petrini s.v.)
Germinale 4: in campo non si vede praticamente mai riuscendo a spizzare al massimo qualche pallone. Appare indietro per condizione fisica e nel finale commette una sciocchezza esagerando con l’arbitro e facendosi espellere anzitempo.
Borrelli 6: l’unica luce in campo per i suoi, l’uomo sempre cercato e l’unico che può far nascere qualcosa. La palla del gol gli capita non sui piedi ma sulla testa, nel primo tempo, ma a porta vuota schiaccia contro il palo fallendo (mezzo voto in meno per questo errore).
Giuli 6: a inizio gara è uno dei pochi che prova a puntare l’uomo e ogni tanto crea pericoli. Viene sostituito nell’intervallo. (1’st Allegretti 6)
mister Cornacchini 5: continua il periodo estremamente complicato della sua Aurora Treia che perde la prima gara stagionale in campionato, rimanendo così a soli 3 punti dopo 4 gare e vedendo sempre più lontane le prime della classe. La sua squadra crea anche tante palle gol, colpendo una traversa e un palo nel primo tempo, ma anche con un pizzico di sfortuna non riesce a concretizzare. L’idea che si percepisce da fuori è che solo tante le individualità importanti ma forse è ancora presto per parlare di squadra.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS