Le pagelle di Aurora Treia Sangiorgese Monterubbianese
di Leonardo Matano
Aurora Treia
Frascarelli 4,5: Non è una giornata facile. 2 gol subiti, l’incertezza sul primo e l’espulsione nel finale. Il classe 2005 non conferma l’ultima grande prestazione al Capponi.
Morresi 5: Sul primo gol degli ospiti è posizionato male e non si dimostra brillante nel momento del bisogno.
Bartolini 5,5: Prova a garantire più fisicità e spinta, ma quando attacca la Sangiorgese è spesso in difficoltà.
Ruani 5: Condizionato dall’ammonizione dei primi minuti, il classe 2006 non riesce ad incidere e viene sostituito pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo.
Romagnoli A. 6: Della retroguardia è il più attento e determinato, partita ordinata e senza errori.
Filacaro 5: Sul gol di Gibillieri si posiziona male e non riesce ad evitare il secondo vantaggio dei nerazzurri. Non brillante e spesso disattento.
Giuli 6,5: Stava vivendo dei minuti difficili dopo aver perso qualche pallone, ma rimane in partita e trova un gol stupendo. Bravo a non buttarsi giù, ci crede fino alla fine.
Romagnoli F. 6: In marcatura non è impeccabile, ma il gol di Allegretti arriva da una sua bella palla. Nel secondo tempo chiede il cambio e la gara termina al 70’.
Allegretti 7: È lui il trascinatore di questa squadra. Prima il bel gol di sinistro, poi alcune occasioni che si crea con l’esperienza. Vicino alla doppietta, ma sorride comunque perché a concludere è il vincente di Giuli.
Borrelli 5,5: L’ultima gara al Capponi lo ha visto protagonista in ogni azione, oggi non illumina la gara e viene reso poco partecipe.
Germinale 5: Nullo in fase offensiva, bravo nel prendere i palloni di testa in alcune occasioni che fanno evitare ulteriori pericoli alla difesa biancorossa. Ci si aspetta molto di più dalla trequarti in avanti.
Bontempo 6,5: Entra con la grinta giusta e approccia molto bene. Prima il salvataggio, poi l’insistente spinta in avanti. Ragazzo giovane con grandi margini di miglioramento.
Rozzi 5,5: Ci si aspettava più ordine dal suo ingresso e una maggiore determinazione nell’ultima mezz’ora.
Marini 6: Aiuta la difesa a compattarsi e subire meno, la sua presenza in campo non guasta mai.
Candidi 6: Riesce a passare con determinazione e crossare per quello che dopo due tiri sarà il gol di Giuli, provvidenziale il suo ingresso.
Sangiorgese Monterubbianese:
Tavoni 6,5: Non può nulla sui 2 gol subiti, ma viene registrata una grande parata poco prima del gol di Giuli, che ha negato ad Allegretti la doppietta.
Ciarrocchi 6: Partita ordinata, poteva essere premiato di più in qualche azione che lo ha visto salire.
Toscano 6: Prova a spingere e rendersi protagonista in fase offensiva, manca un po’ di precisione su qualche palla.
Raschioni 6: partita importante e di presenza fisica, molto sacrificio in entrambe le fasi di gioco.
Squarcia 6: Va vicino al gol su una palla inattiva, dove si da’ fastidio con Antolini, insieme a Tavoni si immola prima del gol di Giuli, gara che lo vede attento e concentrato per tutto il match.
Carafa 5: Fa girare troppo facilmente Allegretti, che sfrutta l’occasione e segna. Nel secondo tempo fa passare troppo facilmente Candidi nell’azione che porterà al 2-2 dei biancorossi.
Rocco 6,5: Ottima palla per Gibellieri, che porta al 2-1 per i nerazzurri. Apporta qualità e idee al centrocampo.
Valle 6,5: Disegna un bel cross in occasione del primo gol, a centrocampo è una grande presenza. Lotta su ogni pallone e si dimostra decisivo in una gara importante.
Antolini 7: Gol e prestazione importante, nel momento del bisogno ha risposto presente e si è caricato la squadra sulle spalle.
Venturim 6: Poteva essere coinvolto maggiormente in alcune trame di gioco, non incide come sperato.
Gibillieri 7,5: È il migliore in campo, tanta qualità e freddezza. Il gol è bellissimo visti gli ottimi tempi con cui fa le giocate e il modo di accentrarsi. Gli viene annullato un gol considerato irregolare, una decisione che lascia molti dubbi.