PAGELLE VIS PESARO – Biancorossi fanno 1-1 in rimonta con il Pontedera, rosso per la punta, in gol il difensore pesarese doc
Farroni 5,5: nell’episodio dello svantaggio è diventato protagonista negativo avendo tenuto per troppi secondi, secondo l’arbitro, la palla tra le mani prima del rinvio e venendo punito sulla conseguente punizione a due in area. Raramente vengono fischiati simili episodi, specie nel primo tempo e sullo 0-0, a lui è capitato.
Rossoni 7: ha celebrato con un gol pesante le cento presenze in Serie C, tagliate poche settimane fa. Il suo raid offensivo, a cinque minuti dalla fine, quando la sconfitta sembrava dietro l’angolo, ha preservato l’imbattibilità della Vis nel 2023. Pesarese doc.
Tonucci 6,5: solito leader difensivo, ha guidato con personalità il pacchetto arretrato sbrogliando più di una matassa intricata. Esperienza e personalità al servizio dei compagni.
Gega 6,5: alla seconda partita da titolare si è dimostrato in crescita ribadendo di meritare la fiducia. Ha fatto le veci di Bakayoko con tempismo negli anticipi.
Ghazoini 6: ha spinto a intermittenza faticando ad arrivare sul fondo. In fase difensiva ha limitato i pericoli contenendo gli affondi di Perretta.
Pucciarelli 6: riportato dal fronte avanzato a centrocampo, ha acceso a intermittenza la lampadina. Ha suonato la carica a inizio ripresa con una conclusione che ha messo i brividi a Stancampiano.
Sanogo (dal 36’st) sv
Coppola 5,5: non è riuscito a far girare la squadra che ha faticato terribilmente a imporre i propri ritmi in avvio. Sostituito all’intervallo.
Valdifiori (dal 1’st) 6: con il suo ingresso la Vis ha avanzato il baricentro riuscendo a mostrare una manovra più fluida. Sta crescendo di condizione dopo i problemi fisici delle settimane precedenti.
Aucelli 6,5: ha corso senza soste in mediana recuperando tanti palloni. Non sempre preciso nelle rifiniture, ma ha assicurato un valido sostegno anche alla fase offensiva.
Zoia 5,5: non ha inciso nel primo tempo pagando la lentezza della manovra. Ha spinto poco non garantendo il consueto contributo di dinamismo sulla sinistra. La sua partita è durata solo un tempo.
St Clair (dal 1’st) 6,5: il suo inserimento ha vivacizzato la Vis Pesaro che ha trovato sfogo con maggior continuità sugli esterni. Ha sfiorato il gol con una conclusione disinnescata da Stancampiano.
Enem 5,5: arrivato alla chiusura del mercato di gennaio, deve affinare l’intesa con i compagni. Si è sbattuto con impegno, faticando a incidere.
Fedato (dal 13’st) 6: al rientro dopo l’infortunio muscolare, ha incrementato il peso offensivo. Non è al top della condizione, ma il suo apporto è stato comunque significativo.
Gerardi 5: ha rimediato il rosso nel momento di maggior spinta della Vis. Per fortuna pochi minuti dopo è stato imitato da Martinelli che ha ristabilito la parità numerica e i biancorossi hanno trovato la forza per risollevarsi. Da un attaccante della sua esperienza ci si aspetta però un contributo opposto.
All. Brevi 7: ha plasmato a sua immagine e somiglianza la squadra che ha imparato a non arrendersi nelle difficoltà combattendo fino all’ultima stilla di sudore. L’imbattibilità nel 2023 è lo specchio fedele del buon lavoro svolto dal tecnico che ha saputo restituire equilibrio e certezze a un gruppo in crisi d’identità.
