SERIE C – Al Recchioni finisce 1-1. I canarini pareggiano con la capolista nonostante l’inferiorità numerica
di Simone Caraceni
Pareggio di prestigio per la Fermana che, in inferiorità numerica, agguanta sull’1-1 la capolista Padova rinviando la festa dei veneti per il ritorno in Serie B. Partita nervosa e spigolosa con diversi episodi contestati, nel primo tempo la squadra di Bisoli, compassata e prevedibile, non trova sbocchi nel solido muro difensivo della Fermana. Ripresa piu vivace, gli ingressi di Fabris e Sarno aumentano il dinamismo e la pericolosità del Padova che trova il vantaggio al 62′ con Capello. Il doppio giallo a Petrucci sembra agevolare il compito ai veneti, la Fermana confeziona invece l’ennesimo capolavoro di orgoglio e resilienza, pareggiando i conti con un colpo di testa di Gennari su palla inattiva.
il tabellino:
FERMANA: Ginestra, Comotto, Petrucci, Saporetti, Capece, Sansovini (50′ Urbinati), Doninelli (80′ Favo), Gennari, Da Silva (59′ Lupoli), Sperotto (50′ Clemente), Cognigni (80′ Cremona). Allenatore: Destro.
PADOVA: Bindi, Trevisan (80′ Zambataro), Mandorlini, Pinzi (46′ Fabris), Guidone, Mazzocco (46′ Sarno), Ravanelli, Cappelletti, Belingheri (80′ Cisco), Capello, Salviato (89′ Lanini).
ARBITRO: Volpi di Arezzo
MARCATORI: 62′ Capello (P), 78′ Gennari (F)
AMMONITI: Gennari, Pinzi, Mazzocco, Comotto, Lanini.
ESPULSI: Petrucci al 68′ (doppia ammonizione).
