Le pagelle di Samb-Fermana, derby che non ha avuto storia
SAMB
Orsini 7: Splendido l’intervento sulla conclusione di Romizi. Nella ripresa si ripete su Bianchimano. Sempre preciso nei disimpegni con i piedi.
Zoboletti 6: Presidia la fascia di competenza con autorità limitando il raggio d’azione di chiunque passi dalle sue parti.
Zini 6,5: Un muro su cui vanno a sbattere gli avanti canarini. Granitico.
Gennari 6,5: E’ l’ex di turno. Lascia da parte i sentimentalismi e sciorina un’altra prestazione di spessore. Bianchimano non la tocca quasi mai
Orfano 6,5; Suo l’assist per il primo gol di Eusepi. Poi ha l’occasione per realizzare la sua prima rete in maglia rossoblù ma calcia su Perri in uscita. Cresce di domenica in domenica.
Guadalupi 7: Fosforo, corsa ed anche gol. Il secondo consecutivo al Riviera delle Palme. Cosa chiedere di Più? Un Lucano.
Candellori 6,5: Altra prestazione di sostanza e qualità in ogni parte del campo.
Kerjota 6,5: Gli manca solo il gol. Una partita giocata a ritmi intensi e sempre al servizio della squadra. Avanti così.
Lonardo 6,5: Un incrocio dei pali colpito di testa, una parata di Perri e tanto spirito di sacrificio. Il Como lo sta seguendo con attenzione.
Battista 6: Eusepi gli lascia calciare il rigore ma il buon Nazzareno se lo fa intercettare da Perri. Impegno e corsa sempre massimali.
Eusepi 7.5: otto reti in campionato, anche generoso quando regala il penalty al compagno.
D’Eramo 6: Centrocampista di categoria superiore che si è calato egregiamente nella mentalità del gruppo rossoblù. Sta tornando sui livelli di rendimento pre infortunio.
Lulli 6: Quando c’è bisogno di fare la legna in mezzo al campo, Palladini si affida alla sua esperienza.
Moretti, Toure, Chiatante sv: Si fanno trovare sempre pronti quando vengono chiamati in causa da Palladini.
Palladini 6,5: La sua Samb non commette l’errore di prendere sottogamba il match con la Fermana. Subito sul pezzo e canarini spazzati via. Il ritorno al 4-2-3-1 dà positivi riscontri anche sotto il profilo del gioco. Manca ora la trasferta di Civitanova Marche per chiudere alla grande questo girone di andata. Uno staff tecnico di grande spessore che è riuscito a costruire un gruppo ed una squadra che sta dando parecchie soddisfazioni alla tifoseria rossoblù.
****
FERMANA
Perri 6,5: Nulla può sulle reti rossoblù. Evita il tracollo in un paio di occasione e para anche il rigore calciato da Battista.
Cocino 5: Dalle sue parti agisce un certo Kerjota e per il classe 2004 è notte fonda
Tafa 5: Si perde Eusepi in occasione del primo gol e non dà mai segnali di sicurezza.
Karkalis 5: L’ex Samb è in difficoltà su chiunque passi dalle sue parti. Ci mette l’esperienza, ma non basta.
Barchi sv: Si fa male al 27’ del primo tempo.
Tomassini 5,5: Prende il posto di Barchi ma senza incidere più di tanto.
Granatelli 5: Suo il fallo da rigore commesso su Battista. Fortunatamente POerri intercetta la conclusione dagli undici metri dell’attaccante rossoblù.
Romizi 6: E’ l’unico che in campo ci mette la grinta che serve in un derby. Su una sua conclusione Orsini si supera.
Bartoli 5,5: Tanto impegno e corsa ma alla fine poco arrosto.
Valsecchi 5: Controllato da Orfano, praticamente non trova mai il guizzo buono
Bianchimano 5: Una conclusione da fuori area in novanta minuti. Per il resto va a sbattere sempre contro il muro formato da Gennari e Zini. Troppo poco.
Sardo 5: Sempre bloccato bene da Zoboletti non cava un ragno dal buco.
Fontana 5,5: Prende il posto di Cocino. Prova ad incidere ma senza brillare particolarmente
D’Agostino 5,5: L’ex San Marino è al suo esordio in maglia canarina. Ma anche lui finisce nell’abulia generale
Mavromatis 5,5: Il classe 2006 ci mette tanto impegno, ma non basta.
Palumbo sv: Un quarto d’ora impalpabile. Si becca gli strali della propria tifoseria per avere deposto un mazzo di fiori sotto la nord per ricordare la scomparsa di un tifoso rossoblù e poi raccoglie una sciarpa lanciatagli dagli spalti. Lui che aveva vinto un campionato di D con la Samb nella stagione 2015-2016. Per i supporters canarini è lesa maestà (RILEGGI QUI).
Bolzan 5,5: Aveva impostato la gara sul contenimento poi il gol di Eusepi ha fatto saltare il banco e la sua giovane Fermana con cinque under in campo si è sciolta come neve al sole. Urgono rinforzi.