Gemello provvidenziale, Petrucci sottotono: Di Massimo il migliore

PAGELLE FERMANA-SAMB – Liguori dà la scossa ai canarini, Scrosta malissimo: Cernigoi la sblocca ma Frediani è immarcabile

di Lorenzo Attorresi

Pagelle Fermana

Gemello 6.5: si oppone a Orlando e Cernigoi, ma soprattutto meraviglia per come mette tranquillità ai suoi.

Iotti 6.5: spunta come Aldo Baglio da sotto la sabbia. Quando Cernigoi sta per sferrare il tiro arriva Iotti a metterci una pezza.

Comotto 5.5: parte palla al piede e sembra Lucio ai tempi del Triplete dell’Inter. Sicuri che sia Comotto? Poi Cernigoi lo beffa e vive un primo tempo da brividi. Meglio nella ripresa.

Scrosta 5: tatticamente commette un errore da matita rossa non rinculando ma attaccando il pallone sul primo gol. Limite che già si era visto in passato. Qualche sonnolenza di troppo anche in altre circostanze.

Sperotto 6: primo tempo di relax perché la Samb gioca solo dall’altra parte, poi Orlando lo fa sudare.

Mantini 6: Frediani che si allarga gli fa venire la labirintite. Però subisce una miriade di falli e sradica altrettanti palloni in scivolata.

Bellini (35’st) sv

Ricciardi 6: un paio di sventagliate che promettono bene, ma stavolta c’è bisogno di tappare.

Persia (12’st) 6: piace per la tigna con cui entra, non tanto per la qualità, perché perde dei possessi banalmente ma poi si rimette subito a caccia della sfera.

Urbinati 6: deve un aperitivo a Iotti che salva su Cernigoi dopo un suo pallone mal gestito. Legna su legna con Gelonese.

Petrucci 5: le gambe non girano, le orecchie fischiano. La Samb lo ferma.

D’Angelo (12’st) 5.5: cerca di farsi vedere, non sempre gli danno il pallone giusto.

Cognigni 5.5: Miceli e Carillo sono due clienti scomodi, spalle alle porta è dura per tutti.

Maistrello (19’st) 6: voto di incoraggiamento per la stima, anche se arriva in ritardo su un cross di Iotti.

Liguori 7: bravo per il gol o somaro per non averla data a Petrucci e aver tentato la doppietta personale? Propendiamo per il bravo, perché lo scugnizzo tascabile è l’unico che tiene in apprensione la retroguardia ospite ed è anche il primo a capire l’antifona andando a prendersi un giallo per scuotere i compagni mezzi addormentati dall’avvio choc.

Bacio Terracino (12’st) 6: staffetta programmata con Petrucci, dimostra di aver superato il problema muscolare. Piace che quando non azzecca la giocata si gira e corre a riprendersi il pallone.

All. Destro 6: fortunato perché in pochi minuti si passa dal possibile 2-0 della Samb all’1-1 di Liguori su tiro deviato. Bravo perché magari non è un caso che tutto ciò sia accaduto.

Pagelle Samb

Santurro 6: in realtà avrebbe potuto prendere anche un sv. Perché prima Liguori è aiutato dalla deviazione e poi, sempre Liguori, manda a lato senza costringerlo a buttarci i guanti.

Rapisarda 5.5: ci si attendeva di più dal capitano della Samb, testardo in fase offensiva e distratto dietro. Da un suo retropassaggio di testa si è involato Liguori che ha fallito il raddoppio.

Miceli 6: difensore importante e non è un caso che Montero l’abbia fatto giocare nonostante in settimana non fosse stato bene.

Carillo 5.5: mezzo voto in meno non tanto per la deviazione sfortunata, quando per alcuni lanci imprecisi.

Gemignani 6.5: mette il bavaglio a Petrucci. Missione compiuta.

Gelonese 6: quantità vs quantità: pari e patta con Urbinati.

Bove (46’st) sv

Angiulli 6.5: primi venti minuti da leader assoluto del campo, vede il calcio, poi Destro adotta delle contromisure.

Frediani 6.5: sembra immarcabile nella prima frazione, in calando a lunga durata. Bolide sul duplice fischio.

Trillò (46’st) sv

Orlando 6.5: si divide la scena con Frediani, un tempo a testa: una sassata di sinistro e soprattutto un corridoio chirurgico per Cernigoi impreciso di fronte a Gemello causa disturbo di Iotti.

Volpicelli (23’st) 5.5

Cernigoi 6.5: gol da punta che si sa muovere in un certo modo. Anche se la doppietta mancata farà più rumore.

Di Massimo 7: migliore in campo. Salta, l’uomo, apre il gioco, confeziona assist. L’unica macchia è che magari non tira. E per questo non può segnare. Montero lo toglie solo per un acciacco muscolare.

Rocchi (10’st) 6

All. Montero 6.5: ottima gabbia su Petrucci, interessanti idee offensive, ma sul poco cinismo sotto porta dovrà lavorare.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS