PAGELLE FERMANA – Manetta stecca sul più bello, Urbinati mixa solidità a errori banali: Ricciardi in crescita
di Lorenzo Attorresi
Gemello 5: ha lasciato sul pullman l’esplosività. Malec la mette sul palo lungo, Gemello abbozza un tuffo ma non ci va nemmeno vicino.
Manetta 5: il brutto del calcio. Era quello più in difficoltà dati gli errori con Feralpisalò e Padova, con la Vis molto bene fino al 90’ prima di saltare a vuoto su Malec.
Comotto 6: più o meno sui suoi livelli delle passate stagioni con la linea difensiva con meno campo alle spalle. Perde la spizzata con Malec in occasione del palo finale.
Scrosta 6: in progresso ma non ancora al top. Qualche brivido quando gioca il pallone.
Iotti 6.5: non trova il cross giusto, per intenderci quello che Gennari mette in testa a Malec, però è uno dei più attivi e scattanti.
Mantini 6: il giallo iniziale lo condiziona solo in parte se è vero che fa il suo come sempre. Ma Destro lo cambia ugualmente.
Mane (12’st) 5: entra e l’arbitro lo fa uscire subito perché ha il cerotto bianco su calzino blu per mantenere il parastinco. Non un grande incipit, e il proseguimento di serata è sulla stessa falsariga.
Ricciardi 6.5: meglio rispetto alle deludenti apparizioni con Bolzano e Padova, non solo per l’assist a Maistrello ma anche per qualche pallone in più recuperato.
Urbinati 6: sarà per l’aria di casa, sarà per l’aria del derby che anche lui vive da ex che è portato a strafare in qualche circostanza. Per il resto solidità in mediana.
Sperotto 5.5: aggredisce poco Adorni, ma non era al meglio.
Cognigni 6: apporto positivo, lavora buoni palloni nel primo tempo.
Rolfini (12’st) 6: un giallo per simulazione in area abbastanza incomprensibile. Spalle da palestrato e tanta voglia.
Maistrello 7.5: migliore in campo di gran lunga. Si muove su tutto il fronte cucendo il gioco e illuminando, abbinando fisico e tecnica. Gol da centravanti vero.
Destro (all) 5.5: bene molte cose della sua squadra, che però continua a prendere gol.
